Riviera Volley Rimini. E’ Giuseppe Davide Galli il direttore tecnico


Riviera Volley Rimini ha scelto il suo Direttore Tecnico e dopo un lungo inseguimento ha coronato il sogno di avere la disponibilità di Giuseppe Davide Galli, 47 anni di Pergola, conosciuto e stimato dal volley nazionale e internazionale per la sua grande competenza e capacità di coltivare talenti.
Giuseppe Davide Galli, che sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane, è attualmente tecnico federale e allenatore del Club Italia, il progetto della Federazione Italiana Pallavolo con Giovani Atlete di interesse nazionale per la ricerca e lo sviluppo dei talenti . Il Club Italia disputa il Campionato Nazionale di serie A2.
E’ stato Terzo Allenatore con il ruolo di Tattico durante Italy 2014, Campionato Mondiale che si è svolto in Italia nel quale la Nazionale Femminile ha conquistato il 4° Posto.
Galli è stato Capo Allenatore Nazionale Pre Juniores con cui ha vinto medaglia di bronzo agli Europei di Tallin, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Macao, medaglia d’oro all’EYOF European Youth Olympic Festival.
Inoltre è stato Capo Allenatore Nazionale Pre Juniores Femminile con cui ha vinto medaglia di bronzo agli Europei di Brno. E’ fondatore della Accademia di Pallavolo PALLAVOLerò®, un centro studi permanente che si preoccupa della formazione e qualificazione degli allenatori e che ha messo a punto una nuova metodologia per l’insegnamento del minivolley, ai giovani atleti di quella fascia d’età. Infine, oltre a numerosissimi altri incarichi, Galli ha anche un’ottima esperienza alla guida di Club.
“Sono contento di questo incontro con Riviera Volley Rimini – le prime parole di Galli – questa è una piazza dalle grandi potenzialità. Il progetto che mi è stato sottoposto è intrigante e coinvolgente, le società che lo esprimono hanno una tradizione di serietà e competenza. Le premesse per fare buone cose ci sono tutte e lavorando tutti insieme riusciremo a generare entusiasmo e passione per uno sport meraviglioso. Vedere un 105 Stadium così gremito è un altro ottimo auspicio”.
“Ci eravamo presi del tempo per puntare in alto – il commento di Riviera Volley Rimini – e Giuseppe Davide Galli corrisponde esattamente a quanto ci eravamo prefissi. Ha conoscenze come pochissimi in Italia nella qualità di Direttore Tecnico e siamo certi che il suo arrivo a Rimini darà quella scossa positiva che tutto il movimento della pallavolo attende per diventare grande nella nostra città”.
“Ora ci attendono altri passi fondamentali: incrementare la solidità del progetto avvicinando ulteriormente Rimini Pallavolo e Viserba Volley fino a costituire anche una società unica; definire con l’Amministrazione un percorso di certezze che ci porti entro l’estate all’utilizzo di una struttura dedicata a questo progetto. Stiamo producendo sforzi importanti e coinvolgendo aziende del territorio che stanno credendo come noi che lo sport rivesta un ruolo sociale decisivo. Fra poco tutto sarà pronto per avviare questa grande avventura sportiva”.
Ufficio stampa Riviera Volley Rimini