Santarcangelo Calcio. I risultati delle giovanili nel fine settimana


BERRETTI, GIR. B
VENEZIA-SANTARCANGELO 0-0
SANTARCANGELO: Cottignoli, Foschi, Dosio, Tisselli, Zangoli, Santoni (25’ st Magnani L.), Berardi, Pari, Baijrami (20’ st Di Filippo), Facondini (40’ st Neri), Boschetti. A disp.: Magnani P., Mastini, Dadi. All.: Fusi.
NOALE (Ve). Pareggio con una punta di rammarico per i ragazzi di Fusi, che come all’andata impattano coi lagunari. Rammarico figlio del palo centrato di testa da Pari all’87’ dopo un bel cross di Di Filippo, dell’altra palla-gol non sfruttata da Boschetti sul finire del primo tempo (conclusione centrale in seguito ad un fraseggio tra Foschi e Facondini sulla fascia) a cui sommare un rigore non fischiato allo stesso Boschetti. Meglio però i padroni di casa a livello di palleggio, pericolosi oltretutto con 3 occasioni sventate da un ottimo Cottignoli.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-PERUGIA 0-1
MARCATORE: 17’ pt Ceccuzzi.
SANTARCANGELO: Bianchini, Righini, Venturi (22’ st Moretti), Scavone (35’ st Fontana), Scarpellini, Campidelli, Spaneshi (1’ st Fuchi), Fusi (11’ st Farina), Guidi (38’ st Arrondini), Sabba (22’ st Mancini), Fabbri (35’ st Pugliese). A disp.: Forastieri, Bazan. All.: Mastini.
BELLARIA. Oltre al danno anche la beffa per il Santarcangelo, che perde col minimo scarto chiudendo in 9 (espulsi Righini e Fuchi per proteste) dinanzi ad un avversario che segna nel primo tempo e poi baderà soltanto ad interrompere sistematicamente il gioco (11 ingressi del massaggiatore umbro in campo!). Il gol dei biancorossi arriva grazie ad una superba punizione di Ceccuzzi che bacia l’incrocio e si infila in porta, mentre 60 secondi dopo Carucci da due metri fallisce clamorosamente lo 0-2. Nella ripresa però cresce il Santarcangelo: al 9’ Sabba direttamente su calcio piazzato centra la traversa, poi è Fusi (10’) di testa a costringere il portiere ad una super parata. L’occasione più ghiotta però cade al 32’, quando Mancini si procura un rigore fallito da Guidi.
GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
MODENA-SANTARCANGELO 0-1
MARCATORE: 12’ st Miori.
SANTARCANGELO: Forastieri, Ghiggini (32’ st Ceccarelli), Morganti Patrignani, Miori, Giacobbi, Gessaroli (21’ st Lombardi), Becchimanzi (18’ st Simoncini), Tani, Bellettini (12’ st Morri), Scarponi, Pigozzi (15’ st Greco). All.: Garattoni.
MODENA. Nonostante la neve che circonda il campo e nonostante la nebbia avvolgente, il Santarcangelo grazie ad una prova gagliarda conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo un inizio equilibrato, i romagnoli costringono il Modena nella propria metà campo: al 20’ Miori di testa non inquadra la porta su corner, mentre 4’ dopo il tiro di Pigozzi viene deviato in angolo. Lo stesso Miori, stavolta sugli sviluppi di una punizione, sfrutta i blocchi dei compagni siglando al 12’ della ripresa la rete decisiva. Le emozioni però non finiscono qui: al 33’ Forastieri esce con tempismo sui piedi di Davitti, sul ribaltamento di fronte invece Scarponi ha la palla buona per chiudere la partita, ma il numero 10 sceglie il passaggio che si spegne sul fondo. Malgrado l’espulsione di Ferrari, i canarini continuano a spingere chiamando nel recupero il portiere ospite a due interventi decisivi.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIR. UNICO
SANTARCANGELO-SAN MARINO 3-1
MARCATORI: 12’ pt Bucci, 25’ pt Calcinelli, 10’ st Sapori, 21’ st Baldazzi (SM).
SANTARCANGELO: Gaspari, Botticelli D., Orlandi, Cescutti, Ronci, Calcinelli, Fabbri, Botticelli C., Bucci, Sapori, Bernardi T. A disp.: Forti, Bernardi M., Ciccione, Zammarchi, Raschi, Bisacchi, Marigliano, Polverelli. All.: Giolitto.
POGGIO BERNI. Primo successo stagionale per i ragazzi di Giolitto e Castellani, che superano con un perentorio 3-1 il San Marino. 12 minuti e il pressing gialloblù viene premiato: sugli sviluppi di un rinvio dal fondo, Bucci ruba palla al difensore centrale ospite e fredda il portiere in uscita. Il Santarcangelo continua a premere e al 25’ raddoppia: Bucci lancia Tommaso Bernardi, il cui sinistro viene respinto dal numero uno biancazzurro. Nulla può però sul tap-in di Calcinelli. Ancora clementini sugli scudi nella ripresa, scandita dalla segnatura di Sapori (mancino volante), prima che gli sforzi del San Marino sfocino nell’1-3 di Baldazzi, frutto di un tiro da fuori sotto la traversa.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SASSUOLO-SANTARCANGELO 6-1 (2-0, 2-0, 2-1)
SANTARCANGELO: Zavoli, Piacente, Dominici, Marconi, Pieri, Zanni, Ribezzi, Bergnesi, Soldati, Gjoni, Benvenuti. A disp.: Queto, Luca, Michelucci, Fellini, Corsucci, Ciavatta. All.: Vannoni.
FIORANO (Mo). Sconfitta meritata per i ragazzi di Vannoni. Primi due tempi da dimenticare per i gialloblù i quali, a differenza del solito, non sono riusciti ad esprimere il loro gioco. Positiva la terza frazione nella quale Gjoni, il migliore dei suoi, ha realizzato il momentaneo punto del vantaggio, poi rimontato dagli emiliani.
Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio