B1 uomini. Dolciaria Rovelli Morciano-Montecchio 0-3


DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO–MONTECCHIO 0-3 (21-25, 16-25, 20-25)
1° Arbitro LAGHI MARCO, 2° Arbitro: TRAVERSA NICOLA.
ROVELLI: b.s. 5, ace 1, muri 9, errori 17.
MONTECCHIO: b.s. 7, ace 1, muri 7, errori 8.
DOLCIARIA ROVELLI: Rossi 3, Pietrelli 10, Boncompagni 13, Spinelli 6, Caselli 7, Bizzarri 3, libero Ferraro, Santi n.e., Shelepayuk n.e., Donzella n.e., Gramolini 1. 1° ALLENATORE: MECARELLI Angelo, 2° ALLENATORE: LAZZARINI Yuri.
MONTECCHIO: Sartori 2, Pranovi Mi. 10, Frizzarin 7, Masiero 11, Bertelle 10, Pranovi Ma. 4, libero Lollato, Ceccon 0, Lovato 2, Marangon 1, De Leo 6, Signorin n.e. 1° ALLENATORE: BARALDO MAURIZIO, 2° ALLENATORE: VEZZARO SIMONE.
1° set: Ultima di andata per la Rovelli in casa contro la prima della classe. E’ in campo in palleggio Rossi al posto del titolare Donzella, infortunato ad un dito. Opposto Pietrelli, il resto del sestetto è quello solito. Inizio scoppiettante per Bizzarri e soci, che fronteggiano ad armi pari i più quotati avversari. Dopo il secondo tempo tecnico però i veneti trovano il guizzo per creare un break decisivo per l’esito del set.
T.T.: 5-8/15-16
2° set: Set a senso unico per i veneti, che partono subito forte e la Rovelli perde smalto presto, andando in affanno in ricezione. Caselli e soci non riescono a ribaltare la situazione, accusando il colpo e cedendo anche il secondo set.
T.T.: 3-8/6-16
3° set: Di nuovo parte forte il Montecchio però, sia per una crescita della Rovelli che per qualche errore di troppo dei veneti, la partita sembra riaprirsi. La Rovelli ci prova fino alla fine, mostrando quel giusto orgoglio che serve.
T.T.: 4-8/12-16
Era un’impresa difficile quest’ultimo turno di andata contro la prima della classe, il Montecchio, che è arrivato in terra di Romagna assolutamente determinato a non lasciare punti in giro. La Rovelli, priva anche del palleggiatore Donzella, vittima di un infortunio ad un dito in allenamento, ha provato a restare in partita più che poteva. Ed a tratti ci è anche riuscita, mostrando orgoglio e coraggio, pagando il consueto peso “relativo” in attacco, e qualche imprecisione di troppo in ricezione. Ora non resta che riaffilare le armi in vista del girone di ritorno, sperando in questa ultima vetrina di riuscire a pescare il giocatore che serve per completare la rosa.
Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano