Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Torconca-Centese 1-0, cronaca, tabellino e video

In foto: La punizione di Becci che decide la partita
La punizione di Becci che decide la partita
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 dic 2014 19:11 ~ ultimo agg. 22 dic 20:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
TORCONCA:
Melchiorri, Bonini, Politi, Becci, Facondini, Musabelliu, Boiani (15′ st Nesi), Piraccini, Rossi (27′ st Byad), Ordonselli, Fedeli (42′ st Santoni). A disp.: Raffaelli, Giordani, Dolci, Baffioni. All. Lilli.

CENTESE: Cosentino, Marchesi Matteo, Petullo (14′ st Govi), Di Blasi, Lo, Kula, Olivo, Marchesi Manuele (16′ st Loi), Budriesi, Maestri, Franchino. A dips.: Depatre, Pergamo, Lanzarini, Mazzilli, Castagna. All. D’Astoli.

ARBITRO: Pirazzoli di Finale E.
ASSISTENTI: Daolio e Caggiano di Reggio E.

RETE: 15′ st Becci.

AMMONITI: Budriesi, Di Blasi, Facondini, Ordonselli.

NOTE: Corner: 4-3 per la Centese.

CRONACA
PRIMO TEMPO (2 minuti di recupero)
Si gioca nel sintetico di S. Giovanni in Marignano la prima di ritorno. Il Torconca affronta in casa una Centese completamente rinnovata a partire dall’allenatore D’Astoli. Le due squadre hanno voglia di rivalsa e si vede subito dai ritmi alti di entrambe, ma è il Torconca ad avere più occasioni. Al 6′ Facondini per Rossi, che la passa a Ordonselli, arriva Fedeli ma Cosentino si fa trovare pronto. All’11’ Ordonselli per Rossi, solo davanti alla porta ma la palla finisce sopra la traversa. Al 22′ c’è una bella azione ma in fuorigioco, Fedeli si smarca, la passa a Bonini che lancia Rossi in area, il guardalinee ha la bandierina alzata. Al 29′ tiro al volo di Fedeli che viene deviato da un difensore e al 40′ contropiede di Bonini, che crossa per Piraccini, ma Manuele Marchesi si rifugia in angolo.

SECONDO TEMPO (3 minuti di recupero)
Il risultato cambia al 15′ del secondo tempo: punizione tirata da Becci che la mette sul palo del portiere, il quale sbaglia: la palla gli passa tra le mani ed è gol. Al 26′ ci prova Piraccini, al 29′ Nesi tira, Cosentino para senza problemi. Al 31′ Fedeli per Byad, la difesa libera con affanno. Al 38′ Piraccini per Byad, che calcia, Cosentino para. Al 41′ Ordonselli per Becci, che imbecca Byad, palo, la sfera va a Fedeli, che centra a sua volta il palo. Al 44′ Santoni per Byad, che passa a Ordonselli, che solo davanti al portiere la svirgola, la palla arriva a Nesi che a sua volta sbaglia e la difesa libera. Finisce dopo tre minuti di recupero con la viitoria del Torconca.

Silvia Pedini