Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Thomas Grasso argento al corpo libero al suo esordio internazionale

In foto: Thomas Grasso
Thomas Grasso
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 ott 2014 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il podio di Thomas GrassoSabato 25 e domenica 26 ottobre si è svolto al Pala Sport di Seveso (MI) il II Autumn Gym Cup, un importante torneo internazionale di ginnastica artistica maschile al quale hanno partecipato quattro Nazioni: Gran Bretagna, Francia, Bulgaria, Svizzera e le rappresentative regionali italiane di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Lazio. Le squadre erano composte da 4 ginnasti, due della categoria Allievi e due Junior; a rappresentare la selezione dell’Emilia Romagna scelta dal Direttore Tecnico Regionale Claudio Pasquali, nella categoria Allievi, c’era anche l’atleta della Polisportiva Celle Thomas Grasso.

Nella prima giornata sabato 26 si è svolta la gara a squadre dove Thomas ha gareggiato in tutti sei gli attrezzi con esercizi da codice internazionale ed ha conquistato ben due finali individuale dei migliori 5 atleti negli attrezzi corpo libero e sbarra. Domenica 27 si sono svolte le finali, l’atleta riminese ha agguantato un meritatissimo argento a corpo libero dietro ad un fortissimo ginnasta inglese. Thomas, 14 anni, frequenta il 1° anno del Liceo Linguistico G. Cesare M. Valgimigli di Rimini, pratica questo sport dall’età di 7 anni con grande
passione e determinazione. Figlio d’arte, la madre, Michela Carlini, è stata ginnasta Nazionale e Campionessa Italiana, ora allenatrice della sezione femminile alla Polisportiva Celle.

Meteo Rimini
booked.net