lunedì 18 novembre 2019
menu
Icaro Sport

E' nata l'Associazione Sammarinese Allenatori Calcio

In foto: Giampaolo Mazza, presidente ASAC
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 set 2014 23:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Con l’approvazione dello statuto da parte del Consiglio Federale della FSGC nella seduta del 10 settembre 2014 diventa a tutti gli effetti operativa l’Associazione Sammarinese Allenatori di calcio.

Creata da un gruppo di tecnici sammarinesi l’ASAC, prevista dallo statuto della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, nasce per favorire la formazione e curare la professionalità tecnica e morale degli allenatori di calcio in ambito sammarinese e/o estero, nonché incentivare la diffusione e lo sviluppo dello sport calcistico, con particolare attenzione ai settori giovanili.

I promotori dell’Associazione Sammarinese Allenatori Calcio sono Carlo Casadei, Marco Protti, Pietro Rossi, Giorgio Leoni, Pierangelo Manzaroli, Giuseppe Canini, Matteo Mazza, Giancarlo Bacciocchi, Stefano Berti, Roberto Marcucci, Fabrizio Costantini, Roberto Cevoli, Floriano Sperindio e Giampaolo Mazza, ex commissario tecnico della Nazionale Sammarinese, che assume il ruolo di Presidente.

Con la nascita di questa nuova realtà gli allenatori del calcio sammarinese muniti di licenza UEFA potranno avvalersi di un’associazione che lavorerà per la specializzazione e il miglioramento della loro preparazione tecnica e li rappresenterà nei massimi organismi della FSGC.

Nelle prossime settimane è previsto un incontro con gli associati volto a tracciare le linee guide e a programmare alcuni interessanti progetti.

Altre notizie
Calcio Promozione Marche

Gabicce Gradara-Cantiano 2-0

di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna