Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Torconca si prepara alla stagione del ritorno in Eccellenza

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 ago 2014 21:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ quasi finita la prima settimana di preparazione del Torconca, iniziata lunedì 28 luglio sul sintetico del centro sportivo di via Battarra. E i primi giorni di allenamento hanno permesso alla società del presidente Stefano Palmieri e del ds Enrico Giovannetti e al tecnico Simone Lilli, riconfermato dopo la bella stagione scorsa in Promozione quando da esordiente ha subito conquistato la categoria superiore, di constatare come nel gruppo si respirino entusiasmo, voglia di
emergere, e una buona predisposizione al lavoro sul campo.

“I nuovi si stanno integrando bene con gli altri – sottolinea il mister – e fin dai primi giorni ho notato un certo entusiasmo. Affrontiamo un campionato difficile ma stimolante con una squadra composta principalmente da giovani, alcuni dei quali hanno però già alle spalle campionati di Eccellenza”.

E proprio su questo tasso di esperienza e conoscenza della categoria il Torconca, tornato in questa categoria, che ha già affrontato in due occasioni, a distanza di tre stagioni dall’ultima volta, punta per conquistare quella salvezza che,
oggi come oggi, appare l’obiettivo primario di questa stagione.

Questa la rosa a disposizione di Lilli:
Portieri: Melchiorri Mattia, Raffaelli Andrea. Tacchi Giacomo.

Difensori: Facondini Andrea, Giordani Domenico (dal Cattolica), Martin Kevin (‘95 dal Cattolica), Ramadani Riccardo, Sottile Lorenzo.

Centrocampisti: Baffioni Marco, Becci Marco, Boiani Alex (‘96 dal Villa San Martino), Byad Anas, Ferrani Michele, Nesi Luca (‘95 dal Cattolica).

Attaccanti: Biagini Nicola, Cevoli Luca, Fedeli Erik, Ordonselli Jacopo (‘94 dal Cattolica), Rossi Simone, Sottile Fabio (‘93 dal Misano).

Allenatore: Lilli Simone.
Preparatore atletico: Mirco Della Martera.
Preparatore dei portieri: Cristian Ciuffoli.
Fisioterapista: Luca Lazzari.
Addetta stampa: Silvia Pedini.

La società ha già fissato il calendario delle amichevoli pre-campionato: la prima uscita è prevista già per domani (sabato 2 agosto) alle 16.30 contro la Juniores al campo n.5 di Cattolica. Poi venerdì 8, a partire dalle 16.30, la squadra cattolichina parteciperà al Memorial Marconi, triangolare a Savignano sul Rubicone con Bakia e Sporting Club Vallesavio. Mercoledì 13 agosto alle 20.30 ci sarà il “Memorial Cesarino Sanchi” a Misano con Morciano e Tropical Coriano mentre mercoledì 20 sarà la volta del “Memorial Gianluca Broccoli” a Tavullia, con la squadra di casa e la Marignanese, nel cui stadio il Torconca giocherà le sue partite di campionato di quest’anno.

Il debutto in Coppa Italia è fissato per mercoledì 27 con il derby di Cattolica.

Ufficio stampa Torconca Calcio