Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini batte in amichevole l'Asd Verucchio 6-0

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 ago 2014 23:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon test e tante reti per il Rimini ospite sul campo di Villa Verucchio (0-6) in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione dell’Asd Verucchio che, allenato dal tecnico Giordano Cinquetti è pronto ad
affrontare da neopromosso il campionato di Promozione.

E’ il Rimini ad attaccare per primo e anche ad arrivare al gol. Bastano 9’ a Masini per fare la fascia sinistra, mettere in mezzo e dopo la prima respinta del portiere Ugolini rimettere al centro per la botta centrale e vincente del giovane argentino Sansalone. Niente da fare per Ugolini al 19’, costretto ad atterrare in area Masini. Dal dischetto calcia Tedesco con un rasoterra che s’infila alla destra del portiere (0-2).

Campilongo passa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 nella ripresa e al 1’ il fantasista Ricchiuti saluta il pubblico prendendosi gli applausi segnando il tris biancorosso con un destro secco a mezza altezza che fa fuori il neo-entrato portiere Corazzi. Bravo Corazzi a negare il gol nella stessa azione a Di Deo (servito da Ricchiuti) e poi a Pera che coglie il palo dopo il tocco dell’estremo difensore rosanero (13’). Grandissimo lavoro di Pera che salta due uomini centralmente ma calcia a lato con Corazzi già battuto (15’). Gambino veste i panni dell’assist-man al 20’, servendo a destra Guastamacchia bravo a firmare la rete in acrobazia.

Nel finale in rete Gambino (diagonale dalla destra su suggerimento di Ricchiuti) e Pera procurandosi e segnando il secondo rigore della serata.

IL TABELLINO
Verucchio-Rimini 0-6

VERUCCHIO (4-4-2): Ugolini (1’ st Corazzi); Percoco (16’ st Bartolucci), Fratta (16’ st Girometti), Ferrari (16’ st Gasperoni), Piscaglia; Gu. Zaghini, Strologo (16’ st Bizzocchi), Amati (1’ st Grassi), Vicino; Monti (1’ st Gi. Zaghini), Neri (16’ st Tommasini). All. Cinquetti.

RIMINI 1° tempo (4-3-3): Dini; Moretti, Cacioli, Abderrahmane, Verdone; Torelli, De Martino, De Lacerda; Sansalone, Tedesco, Masini. All. Campilongo.

RIMINI 2° tempo (4-3-1-2): Carezza; Versienti, Calori, Di Maio, Di Nicola; Guastamacchia, Di Deo, Palumbo; Ricchiuti; Gambino, Pera.

ARBITRO: Tofoli di Rimini.

RETI: 9’ pt Sansalone, 19’ pt Tedesco (rig.), 1’ st Ricchiuti, 20’ st Guastamacchia, 40’ st Gambino, 43’ st Pera (rig).

AMMONITI: Neri, Di Nicola.