Indietro
menu
Icaro Sport Basket

Francesco Bedetti torna agli Angels Santarcangelo

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 22 Ago 2014 10:30 ~ ultimo agg. 18 Mag 13:02
Tempo di lettura 2 min

Gli Angels Santarcangelo comunicano di aver raggiunto un accordo annuale per la stagione 2014/2015 di Serie C con Francesco Bedetti.

Francesco, nato il 20 gennaio del 1993, cresciuto nel settore giovanile Angels, è un giocatore di 195 centimetri, in grado di ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di ala grande.

Uscito dal settore giovanile clementino (dopo aver esordito in DNA a Santarcangelo), nella stagione 2012/13 ha giocato per la Bakery Piacenza in DNB (la vecchia B2), registrando cifre e minutaggio interessanti.

Nella stagione appena conclusa, Francesco ha militato in DNC nella Dado San Marino. In regular season ha fatto registrare 15 punti di media tirando con il 45% dal campo, 5 falli subiti e 4 rimbalzi a partita; nei playoff ha aumentato il suo rendimento a 16 punti (con il 62% dal campo) e 6 falli subiti.

Al momento Francesco è infortunato a causa della rottura del legamento crociato.

Francesco, come sta procedendo il recupero?
«Abbastanza bene, ancora sono vincolato e non posso fare tante cose; tra un po’ di tempo inizierò a correre e lì verrà il bello. Per il momento vado in piscina, dove mi posso muovere come mi pare. Inoltre svolgo anche del lavoro alla Fisiokinetica, però fino a che non potrò correre la strada del recupero sarà lunga».

Cosa ti ha spinto a tornare a casa?
«Tralasciando l’infortunio, giocare per Santarcangelo piacerebbe a tutti, inoltre anche la società mi ha sempre trattato nel migliore dei modi e una persona non può sempre e solo ‘prendere’. Ora è arrivato il momento di contraccambiare e, nonostante la possibilità di trovare squadra a gennaio, ho scelto gli Angels per il gruppo, visto che conosco tutti i ragazzi, ma soprattutto per la serietà e la professionalità con cui qui si lavora».

La serie C l’hai già affrontata, che campionato è?
«La serie C è un campionato a livello fisico molto tosto, specialmente l’anno scorso nel girone veneto, dove il livello tecnico era più basso rispetto a quello che abbiamo in Emilia Romagna, però le squadre erano tutte ben attrezzate. Ci sarà da divertirsi».

Francesco indosserà la maglia numero 14.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO