Indietro
menu
Icaro Sport Volley

Beach Volley. Camp. italiano U21, finale di Catania: Benvenuti e Farinelli n.3

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 25 Ago 2014 14:36
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Il Rendez-vous finale è arrivato. La coppia romagnola formata dal titano Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli è alle finali nazionali del Campionato italiano under 21 di beach volley. Ci arriva con un buon palmares: vittoria nella tappa di Cellatica Brescia; due terzi posti a Milano e Alba Adriatica; quarte piazze a Ostia e Ravenna.
Piazzamenti che valgono agli allievi di Gabriele Mazzotti il terzo posto nella lista d’ingresso dietro le coppie Michele Crusca/Alessandro Carucci e Davide Pellegrino/Luca Marzo. Dietro di loro almeno altre sei coppie che possono puntare alla vittoria. Fra queste, Daniele Benotto/Simone Chinellato e Francesco Cavalli/Simone Nicotra, team già affrontati dai due romagnoli. Da valutare attentamente la coppia Giacomo De Fabritiis/Carlo De Angelis con quest’ultimo che ha sostituito Martinez, abituale compagno di De Fabritiis.

“L’obiettivo è una medaglia – non si nasconde coach Gabriele Mazzotti -. Abbiamo lavorato tanto e giocato molto. Non sono riuscito a seguire gli atleti nei tornei in trasferta e questo non mi ha consentito di lavorare sugli approcci mentali della coppia in alcune situazioni durante le partite. La stagione comunque è stata positiva. Penso che i due siano pronti per entrare tra i Senior a prescindere dal risultato finale di questi Italiani under 21”.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO