42° San Marino Rally: dopo le prime due prove speciali comanda Andreucci

MotoriSan Marino Sport

5 luglio 2014, 09:14

42° San Marino Rally: dopo le prime due prove speciali comanda Andreucci

Mentre la prova spettacolo sull’asfalto che conduce alla Porta di Città ha reso incandescente la notte all’ombra del Titano, la 42esima edizione del San Marino Rally ha vissuto una prima tappa piena di emozioni. Dopo le due ps sulla terra della speciale di Rofelle al comando della classifica si è portato Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16. Il toscano navigato da Anna Andreussi ha fatto segnare il miglior tempo su entrambi i passaggi del tratto cronometrato che ha aperto le danze nel quinto atto del campionato italiano rally. Alle spalle del pluricampione garfagnino inseguono Umberto Scandola e Guido D’Amore sulla Skoda Fabia. Il vincitore dell’edizione 2013, campione d’Italia in carica e attualmente al comando nella corsa al tricolore ha accusato un ritardo di 6″3. Terzo è Giandomenico Basso con la Fiesta alimentata a gas e Mitia Dotta alle note. Il veneto che da queste parti fece saltare il banco nell’edizione 2012, dopo le prime due ps su terra, ha accumulato un ritardo di 15″3 dalla vetta. Più staccato, dopo essere stato rallentato da noie ai freni, c’è Simone Campedelli con la Fiesta che dopo poco più di quaranta km di sterrato ha un distacco di 1’31″6 dalla vetta della classifica.

Nel Trofeo Terra, del quale San Marino è la seconda prova della stagione, al comando c’è Renato Travaglia che sul secondo passaggio sulla speciale di Rofelle ha fatto segnare un ottimo quarto tempo assoluto. Dietro al trentino che occupa il quinto posto nella classifica assoluta, insegue Ricci, campione in carica nella serie sterrata. Splendida, infine, la gara del sammarinese Filippo Reggini che con la Skoda Fabia occupa l’ottava piazza assoluta dopo aver fatto segnare uno strepitoso quinto tempo assoluto nel secondo passaggio sulla speciale di Rofelle.

Nel San Marino Historic dopo i due passaggi su Rofelle ci sono Lucky e Fabrizia Pons sulla 037 davanti ai sammarinesi Giuliano Calzolari e Corrado Costa sulla Ford Escort.

Programma di sabato 5 luglio 2014
42° Rally San Marino Campionato Italiano Rally
Partenza 2 tappa 08.45-V.le Campo dei Giudei San Marino
Historic Rally Partenza della Tappa 2 09.00-Palazzo Kursaal – San Marino
2° San Marino Baja Partenza Tappa 2 09.30- Palazzo Kursaal – San Marino
Historic Rally Arrivo-Premiazione 17.00-Rally Village – V.le Federico da Urbino – San Marino
42° Rally Campionato Italiano Rally 19.15 Rally Village – V.le Federico da Urbino – San Marino
2° San Marino Baja Arrivo-Premiazione 20.00-Rally Village – V.le Federico da Urbino – San Marino

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454