Rimini: accordo trovato con Pier Vittorio Belfanti


E’ stata una trasferta proficua quella di ieri del direttore generale del Rimini, Alessandro Giani, a Mantova. L’incontro per definire i dettagli dell’ingresso nel Rimini, come sponsor e socio, di Pier Vittorio Belfanti è stato positivo. L’accordo è già stato trovato. Giovedì l’imprenditore mantovano sarà a Rimini per le prime firme. Occorrerà poi presentarsi davanti al notaio per l’ufficializzazione.
L’accordo prevede una sponsorizzazione importante e l’acquisto di una percentuale tra il 20 ed il 30% delle quote sociali.
Belfanti inoltre porterà a Rimini la sua Accademia Internazionale di Calcio, che ora si trova a Ovada. Ed il Rimini potrà “pescare” dall’Accademia (che resterà un’entità separata dalla società biancorossa) i migliori prospetti. Già a gennaio dovrebbero arrivare i primi 300 ragazzi dell’Accademia (in tutto saranno circa 1.500).
Tutti i dettagli saranno resi noti in un incontro con la stampa che sarà organizzato appena saranno apposte le firme dal notaio.
(nella foto, Pier Vittorio Belfanti)