Fabio Villari argento ai Campionati Italiani di Duathlon Classico


Un fine settimana ricco di appuntamenti importanti quello appena concluso. Il Triathlon Duathlon Rimini ha visto i propri atleti impegnati sia in campo nazionale che internazionale sia tra le categorie assolute che giovanili.
Il risultato di maggior prestigio è stato sicuramente quello ottenuto dal siciliano Fabio Villari, forte mezzofondista di stanza a Bologna e da un paio di stagioni tesserato per i colori riminesi, che ha colto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Duathlon Classico, svoltisi domenica 15 a Seclì (Le). La vittoria è andata al Campione uscente Danilo Brustolon delle Fiamme Oro, il bronzo al portacolori dell’Esercito e specialista del Winter Triathlon Daniel Antonioli. Si sono ben comportati anche Alberto Della Pasqua, nono al traguardo, ed il sempreverde Massimo Torsani, undicesimo. Una medaglia, quella di Villari, che prosegue la tradizione del TDSGRimini nel Duathlon dopo gli innumerevoli titoli vinti dal Presidente Alessandro Alessandri e da Alessio Picco.
A Padova è invece andata in scena l’ultima tappa della Tri Kids Nord Est Cup con tutti i giovani del TDSGRimini coinvolti: ennesima vittoria di questa seconda parte di stagione per Sara Moretti tra le YA (vincitrice della prova assolute tra le Giovani), imitata dalle compagne Cecilia D’Aniello tra le YB e Martina Ugolini tra le Junior.
Terzo posto per Caterina Moroni tra le YB e piazzamento ai piedi del podio per il rientrante Nicolò Paganelli tra i pari età maschi. Ulteriore conferma tra le migliori dieci per Alice Carlini tra le Ragazze seguita a poca distanza da Ilenia Benzi, 16°; quindicesimo posto per Luca Vignali. Buoni piazzamenti anche per gli altri ragazzi in gara, Giorgia Vignali, Matteo Ricci, Mattia Paganelli, Federico Bagnolini e Giulia Villa che hanno consentito al TDSGRimini di conquistare il settimo posto nella classifica finale per società della Tri Kids Nord Est Cup.
Di sapore internazionale l’ultimo risultato di squadra del fine settimana: a Londra, lungo le strade che hanno ospitato la gara olimpica del 2012, Michelangelo Parmigiani ha portato a termine il proprio Campionato Mondiale Junior al 41° posto.
Un’esperienza di cui sicuramente potrà fare tesoro per gli anni a venire.
TRIATHLON DUATHLON RIMINI ASD