Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Piazza Pascoli a Viserba, al via il cantiere per la ripavimentazione

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 6 Mag 2013 14:12
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Piazza Pascoli è prevalentemente pedonale ma non nel tratto che collega via Panzacchi a via Roma, dove ci sono diverse attività commerciali.
E’ su queste parti che si concentrerà l’intervento che, oltre alla ricostruzione della pavimentazione in pietra, prevede il rifacimento della sottostante fondazione in calcestruzzo. Sulle altre parti della piazza, invece, i lavori si concentreranno sulla pavimentazione, sostituendo le lastre di pietra Forte Colombino e i listelli di pietra d’Istria rotte e ricollocando le pietre ancora integre, costituita prevalentemente dai cubetti di porfido.
Nella prima fase dei lavori sarà demolita la pavimentazione maggiormente deteriorata a ridosso della Chiesa, che comporterà la chiusura al traffico della piazza sul lato via Panzacchi per circa 15 giorni, garantendo però l’accesso da mare.
Il programma dell’intervento realizzato da Anthea prevede la conclusione entro il 15 giugno.
Un intervento non più prorogabile, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Biagini, “visto lo stato di dissesto e di pericolosità per i pedoni e ciclisti del selciato sia di piazza Pascoli che di piazza Soldati”.
Dopo l’intervento più consistente su piazza Soldati, che ne comporterà la chiusura per 10/15 giorni, si proseguirà con la parziale cantierizzazione della parte lato Ravenna della piazza Pascoli che non comprometterà comunque l’accesso alle attività economiche.
Agli operatori economici e turistici sono già state illustrate le modalità di avanzamento del cantiere, con l’auspicio – spiega Biagini – di poter completare l’intervento prima del previsto per limitare i disagi.

Altre notizie