Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volteggio equestre. La squadra dell'Ippogrifo ai Campionati Italiani

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2012 08:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno la squadra riminese del Centro Ippogrifo di volteggio equestre ha partecipato ai campionati italiani. Il volteggio equestre è una disciplina sportiva poco conosciuta: ginnastica artistica sul cavallo al passo e al galoppo
la gara si è svolta in due manche da venerdì 12 a domenica 14 ottobre e ha visto in classifica le nostre volteggiatrici della squadra cat. L (Linda Lazzaretti, Giulia Parmeggiani, Giulia Nardini, Bnedetta Semprini, Erica Rosolani) venerdì 12 al primo posto pari merito.
Il cavallo Camillo della scuderia La Fenice di Verona, ha purtroppo deciso domenica di fare le “bizze” sgroppando per tutti gli esercizi obbligatori delle nostre ragazze, portandole quindi dal primo all’ottavo posto! Infatti anche il cavallo fa parte della squadra! Siamo tornate a casa un po’ amareggiate, avendo avuto in mano la medaglia… ma questo fa parte del gioco e dello sport e il nostro cavallo Camillo era molto giovane e con poca esperienza, ha infatti solo 6 anni.

La seconda squadra era della categoria F (Giorgia Lazzaretti, Emily Canducci, Angelica Banini) che ha ottenuto un buon punteggio classificandosi nona su 16 squadre italiane.

Abbiamo già ripreso gli allenamenti, consapevoli del buon lavoro fatto (Daniela Donvito allenatrice, Mariagrazia Squadrani allenatrice, Antonella Serafini preparatrice atletica) in questi ultimi due anni, e siamo pronte per altre sfide più agguerrite e determinate che mai!

Mariagrazia Squadrani
Presidente Centro Ippogrifo Rimini