Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 donne. Scozzoli Cervia Volley-Nottolini Capannori Volley 1-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 ott 2012 10:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Nottolini Capannori (LU) rovina la festa all’esordio del campionato nazionale femminile serie B2 girone E al team Scozzoli Cervia Volley, che di fronte al suo pubblico subisce la prima sconfitta stagionale con un inequivocabile 1-3. Le ragazze di coach Briganti partono con un sestetto inedito, out Romani e Parenti per un risentimento muscolare, Laghi in regia opposta a L’Vova, al centro Socci e Paolini, schiacciatori Babbi e Leonardi, libero Del Gado.

Il primo set si mette subito bene per la compagine adriatica, che raggiunge il primo time out tecnico in vantaggio 8/6, fino ad allungare 16/10 al secondo time out tecnico. Ottime le scelte di attacco per L’Vova che mette a segno sette punti nel set fino a concludere con il risultato di 25/19.

Purtroppo, come spesso accade nella pallavolo, il secondo set si apre con la squadra avversaria stretta in difesa, che riduce gli errori e non concede più nulla tanto da portarsi in vantaggio al primo time out tecnico per 5/8. Il vantaggio rimane invariato per tutto il set, 12/16 il parziale al secondo time out tecnico e 20/25 il pesante risultato nonostante buone conclusioni in attacco di L’Vova e Leonardi.

Il terzo set vede il team Scozzoli, matricola del campionato, subire psicologicamente, tanto che l’emozione manda in tilt tutti i meccanismi di gioco, la difesa pasticcia troppo spesso e continui errori gratuiti portano ancora la Nottolini Capannori in vantaggio al primo time out tecnico 5/8. L’interruzione permette a coach Briganti di catechizzare le sue giocatrici, tanto da riprendere il gioco con nuovo impeto tanto da portarsi in vantaggio al secondo time out tecnico 16/10. Sempre buone le conclusioni in attacco dalle bande L’Vova e Leonardi. L’illusione di riportare il match in equilibrio dura solo una manciata di minuti, Le romagnole allentano la difesa e perdono punti importanti a favore di un avversario che non concede nulla e si aggiudica il terzo set con il risultato di 22/25.

Il quarto set segna la resa delle padrone di casa. Anche L’Vova e Leonardi alzano bandiera bianca, mentre il Nottolini Volley acquisisce sempre più sicurezza di potersi aggiudicare l’intera posta in palio, andando spedita alla vittoria di questo ultimo set con il risultato di 20/25 che decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO
SCOZZOLI CERVIA VOLLEY: L’Vova 26, Leonardi 20, Babbi 5, Socci 11, Paolini 9, Laghi 1, Del Gado (L), Romani 4, Agostini (ne), Parenti (ne), Villa (ne), Baravelli (ne). All. Briganti.

NOTTOLINI CAPANNORI VOLLEY (LU): De Cicco 7, Dovichi 19, Maltagliati 16, Mutti 15, S.Sbrana 3, Davini, L.Sbrana (L), Renieri 8, Ragghianti, Petteni (ne), Piacentini (ne), Vanuzzo (ne), Verciani (ne). All. Becheroni.

ARBITRI: Lobosco, Raffini.

RISULTATO 1-3 (25-19; 20-25; 22-25; 20-25)

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY, Marcello Guerra