Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 donne. Sabato l'esordio in campionato del Cervia Volley

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 ott 2012 15:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci siamo: sabato il Cervia Volley esordirà nel campionato di B2 (girone E) affrontando, nella prima giornata, il Nottolini Capannori (LU). L’appuntamento è alle 18 presso il Palasport di Cervia.

La società Cervia Volley si accinge ad affrontare questo nuovo anno sportivo 2012/2013 con grande determinazione, contando sulla squadra neopromossa in B2 centrare l’obiettivo principale, ovvero quello di divulgare questo bellissimo sport nel tessuto sociale cervese, oltre che con lo spettacolo che ci auguriamo saprà offrire la prima squadra, anche organizzando corsi a partire dal minivolley fino ad arrivare alle squadre giovanili di I Divisione.

Per sostenere questo impegno, sempre più oneroso soprattutto in questo periodo di congettura economica, da quest’anno Cervia Volley ha fondato, insieme ad altre società sportive del territorio, l’associazione ‘ROMAGNA IN VOLLEY’, che ha lo scopo proprio di divulgare la cultura sportiva in tutto il territorio.

Il palazzetto dello sport, che da quest’anno ospiterà le partite in casa del Scozzoli Cervia Volley, sarà teatro anche di una nobile iniziativa, infatti l’incasso di ogni partita dell’intero campionato sarà devoluto in beneficenza alla CONSULTA DEL VOLONTARIATO DI CERVIA che partecipa alla raccolta fondi terremotati dell’Emilia, potrà essere uno stimolo anche per far aumentare la partecipazione del pubblico verso questo emozionante sport che è la pallavolo.

La partita di sabato darà inizio alla nuova avventura che il Cervia Volley affronterà quest’anno in B2, anche se in realtà la squadra ha già avuto modo di cimentarsi in una serie di amichevoli e tornei (superati con esiti soddisfacenti), che sono stati necessari per fare amalgamare il nuovo gruppo composto dal gruppo storico della precedente serie C (tra cui Romani, Leonardi e Agostini) e dai nuovi ‘rinforzi’ (tra i quali ricordiamo Parenti, Socci, L’Vova, Laghi e Babbi).

Il Nottolini Capannori (LU) nello scorso campionato ha mantenuto un certo equilibrio con risultati abbastanza prevedibili (ha vinto con le squadre meno incisive e ha perso con le migliori in classifica), e ha terminato il campionato con una tranquilla salvezza raggiunta con cinque giornate di anticipo. Le novità che contraddistinguono la formazione ospite sono il ringiovanimento della rosa (ben cinque le ragazze salite in prima squadra dal settore giovanile di serie D): tra loro Sofia Ranieri, classe 1997 (banda), che ha ottime credenziali.

Raggiunto telefonicamente il signor Miccoli, DS del Nottolini Volley, ha detto: “il nostro scudetto quest’anno sarà la salvezza che permetterà a tutte le nostre atlete provenienti dal vivaio una crescita graduale”.

E’ quindi lecito aspettarsi una partita difficile e combattuta, da parte del Nottolini per la voglia di iniziare il campionato con la grinta giusta e da parte del Cervia Volley per la volontà di affrontare questa nuova ed emozionante avventura partendo con la giusta carica positiva.

SEUOY – Sport Management & Events
Ufficio stampa Cervia volley
Marcello Guerra

(foto SKCS Sport Images di Pier Andrea Morolli)