Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sesto titolo italiano Rotax per il sammarinese Mirco Rossi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ott 2012 17:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 3 è considerato il numero perfetto e ai suoi multipli vengono attribuiti spesso dei significati simbolici. Non è il caso di scomodare la matematica o la letteratura ma Mirco Rossi ha vinto le 3 finali dell’ultima prova del Campionato Italiano Rotax a Sarno (Napoli), ha conquistato 6 vittorie su 7 gare stagionali e si è aggiudicato il suo 6° titolo Italiano Rotax categoria DD2.

Il pilota sammarinese della Scuderia HF si è confermato ancora una volta il miglior pilota della penisola nella sua categoria ma non è stato facile per lui confermarsi ai vertici come potrebbe apparire dai numeri. L’ultima gara si è svolta sotto la pioggia e Mirco Rossi non ama gareggiare sul bagnato, tutt’altro. Il pilota sammarinese però ha esperienza, talento, determinazione ed un kart estremamente competitivo ed ha trionfato quindi anche a Sarno. Grazie a questo successo si è qualificato per il Campionato Mondiale Rotax che si svolgerà il primo dicembre in prova unica nel kartodromo di Portimao, in Portogallo.

«Sono molto felice di questo sesto titolo italiano – racconta Mirco Rossi – ho vinto tante gare, ormai ho una buona esperienza ma gli avversari non sono mancati e alcune prove sono state piuttosto combattute. Ora mi preparo al meglio per il Mondiale che quest’anno si svolge su una pista molto bella e veloce come piace a me. Nella gara iridata ho incontrato spesso delle difficoltà quindi preferisco non fare pronostici. Il livello sarà molto alto ma sono fiducioso».

Ufficio stampa della Scuderia HF
IMPRONTE