Indietro
sabato 31 luglio 2021
menu
Icaro Sport

Sesto titolo italiano Rotax per il sammarinese Mirco Rossi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ott 2012 17:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 3 è considerato il numero perfetto e ai suoi multipli vengono attribuiti spesso dei significati simbolici. Non è il caso di scomodare la matematica o la letteratura ma Mirco Rossi ha vinto le 3 finali dell’ultima prova del Campionato Italiano Rotax a Sarno (Napoli), ha conquistato 6 vittorie su 7 gare stagionali e si è aggiudicato il suo 6° titolo Italiano Rotax categoria DD2.

Il pilota sammarinese della Scuderia HF si è confermato ancora una volta il miglior pilota della penisola nella sua categoria ma non è stato facile per lui confermarsi ai vertici come potrebbe apparire dai numeri. L’ultima gara si è svolta sotto la pioggia e Mirco Rossi non ama gareggiare sul bagnato, tutt’altro. Il pilota sammarinese però ha esperienza, talento, determinazione ed un kart estremamente competitivo ed ha trionfato quindi anche a Sarno. Grazie a questo successo si è qualificato per il Campionato Mondiale Rotax che si svolgerà il primo dicembre in prova unica nel kartodromo di Portimao, in Portogallo.

«Sono molto felice di questo sesto titolo italiano – racconta Mirco Rossi – ho vinto tante gare, ormai ho una buona esperienza ma gli avversari non sono mancati e alcune prove sono state piuttosto combattute. Ora mi preparo al meglio per il Mondiale che quest’anno si svolge su una pista molto bella e veloce come piace a me. Nella gara iridata ho incontrato spesso delle difficoltà quindi preferisco non fare pronostici. Il livello sarà molto alto ma sono fiducioso».

Ufficio stampa della Scuderia HF
IMPRONTE

Notizie correlate
di Icaro Sport