Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio Artistico. Laura Gugnali campionessa regionale Uisp

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 ott 2012 16:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, a Bologna, si sono tenuti i Campionati regionali di pattinaggio artistico Uisp. Tra le atlete del Pattinaggio Artistico Riccione ha brillato la 12enne Laura Gugnali che si è laureata Campionessa regionale nella categoria Livelli 3A Professional, una nuova specialità dell’artistico nella quale occorre danzare molto bene sui pattini, avere espressività corporea e preparare coreografie di livello. Laura ha sbaragliato la concorrenza delle altre 15 pattinatrici: il suo esercizio ha preso ottimi “voti” (dai 7.4 agli 8.0 punti), grazie ad un mix perfetto di pattinaggio, danza e grazia.

Sempre il 6 e 7 ottobre ma a Reggio Emilia, le atlete della Categoria Giovanissimi Fihp (7/8 anni), si sono sfidate nell’importante Campionato regionale della Federazione. La società della PolCom ha schierato al via ben cinque atlete (numero record fra i sodalizi partecipanti) sul totale di 50 partecipanti. Alla fine degli obbligatori e liberi un bel 5° posto per Sofia Lepri; una 9^ piazza per Sabrina Gugnali e piazzamenti fra il decimo e il 20esimo posto per Sofia Zanca, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti.

“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questo week-end – dice Giglola Mattei, “presidentissimo” del Pattinaggio Artistico Riccione – La vittoria di Laura conferma il buon momento di quest’atleta. Gli ottimi piazzamenti delle Giovanissime in un’importante gara di Federazione, ci dicono che la strada tecnica intrapresa sta portando a risultati che garantiranno il futuro della nostra società”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione