Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Omar Palazzini vince la 1a prova del Torneo regionale Allievi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 ott 2012 16:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Omar Palazzini della Ginnastica Riccione ha vinto la prima prova del Torneo regionale Allievi L1 (ginnasti di 8/10 anni) disputatosi a Rimini domenica 7 ottobre. Grazie a questa vittoria (su 25 avversari), dovrebbe aver accesso ai nazionali che si terranno nei prossimi mesi. Palazzini si è imposto nella classifica complessiva, dominando anche gli attrezzi: primo al volteggio, alla sbarra e al corpo libero; secondo alle parallele. Buone prove anche da parte dei suoi compagni di squadra: Federico Rosati si è piazzato 7°; Alessandro Cardini, un debuttante assoluto, 11°. I tre sono attesi dalla seconda e ultima prova regionale a Sermide, in provincia di Mantova, il prossimo 3 novembre.

In gara a Rimini c’erano anche gli L2 (11/12 anni). In questa categoria la società della Polisportiva Comunale Riccione ha conquistato il secondo posto con Luca Del Bianco nella classifica complessiva (primo al volteggio e terzo alle parallele). Con lui gareggiavano Riccardo Donati (6° nella generale con un bel secondo posto nel corpo libero) e Alberto Fabbri (7° nella generale e 1° al volteggio).

Domenica ha gareggiato anche la squadra di serie C regionale femminile che a Cesena ha colto un 15° posto di squadra (su 35!) nella prima prova regionale. Mentre la prossima settimana, sempre a Cesena, si terrà la 2^ prova regionale di Specialità alla quale parteciperanno Valentina Arlotti, Laura Semprini, Sofia De Luca, Alessia Tamagnini, Chiara Mei e Martina Riccardi.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, Omar Palazzini sul gradino più alto del podio)