Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 C1. La Pretelli conferma la fiducia al tecnico Fabio Domeniconi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 ott 2012 09:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Piena fiducia a mister Fabio Domeniconi. Nonostante un avvio disastroso di campionato che relega dopo sei giornate il Pretelli Calcio a 5 Rimini all’ultimo posto in classifica senza nessun punto, la società in settimana ha respinto le dimissioni del tecnico biancorosso continuando a credere fortemente nel suo operato. La società si è assunta di fatto la responsabilità per un mercato estivo in chiaroscuro. Prima la notizia del grave infortunio occorso a Zavattini, giunta a ridosso dell’inizio del campionato. Poi un paio di trattative saltate in extremis che hanno dunque ridimensionato una rosa che ha continuato comunque a puntare sui giovani. Il presidente Riccardi e lo staff dirigenziale sono già in moto per portare qualche correttivo, qualche rinforzo nel mercato di riparazione a dicembre. La sorte, poi, ci ha messo lo zampino in questo avvio di stagione, con infortuni e squalifiche importanti (Toscano out due giornate per un guaio al polpaccio, il pesarese Bruscolini appiedato tre turni dal giudice sportivo dopo il rosso contro l’Imolese alla terza giornata) che hanno impoverito una rosa già di per sé ricca di giovani juniores alle prime apparizioni in C1.
Ciononostante si è deciso di andare avanti con estrema fiducia, con un campionato ancora davanti
per centrare l’obiettivo della salvezza. Domeniconi, lo ricordiamo, era subentrato la scorsa stagione sulla panchina riminese conducendo dopo un avvio di campionato ugualmente difficile la squadra ad una meritatissima salvezza.
L’impegno ostico di sabato contro il Real Casalgrande, formazione reggiana scesa dalla serie B, non arriva certo in un momento felice, anche se miglioramenti significativi si sono visti in settimana dopo l’amichevole vinta da Timpani e compagni per 5 a 4 sul campo del Futsal Cesenatico (serie C2).