Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce A. Nella prima giornata il Montegridolfo supera il Fontespina (2-0)

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 ott 2012 10:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bene il Montegridolfo che brinda alla prima di Serie A superando in casa il Fontespina (Mc) per 2-0. Quello contro la formazione marchigiana era sulla carta un incontro non facile, visto le tante novità in campo riguardanti la formazione riminese (rinnovata in gran parte dopo la partenza di Nanni e Signorini) e la nuova formula del campionato, che nella seconda parte degli incontri proponeva i due incontri di coppia. Parte bene il Montegridolfo, che alla fine del primo turno di incontri è già in vantaggio (1-0) grazie alla doppia vittoria della terna; dopo l’intervallo il sestetto riminese chiude subito i giochi vincendo i due primi set di coppia ed alla fine con Paolucci-Moretti (sostituito nel 2° set dal neo-acquisto Zanni) conquista pure la vittoria dell’incontro fissando il finale sul 2-0.

Nel prossimo turno, sabato 3 novembre, trasferta difficile a Roma contro una candidata al titolo: La Pinetina.

Questo lo score dell’incontro: Ferragina-Alegi-Moretti – Dari-Castagna-Sabbatini 8-0, 8-1 Paolucci – Agostini 8-7, 6-8 Ferragina-Alegi (2° set Sabatini) – Gelosi-Sabbatini 8-2, 6-8 Paolucci-Moretti (2° set Zanni) – Agostini-Castagna 8-6, 8-4.

Questi gli altri risultati di serie A: Ancona 2000- La Pinetina (Rm) 0-1; Monastier (Tv)-Colbordolo(Pu) 2-0; Montegranaro(Ap)-Rinascita (Mo) 1-1; Virtus (Aq)-Cacciatori (Sa) 1-0.

Classifica Serie A: La Pinetina (Rm), Monastier (Tv), Montegridolfo(Rn), Virtus (Aq) punti 3; Montegranaro (Ap), Rinascita (Mo) punti 1; Ancona 2000, Cacciatori (Sa), Colbordolo (Pu), Fontespina (Mc) p. 0.

Prossimo turno Serie A (3/11): La Pinetina-Montegridolfo; Cacciatori-Monastier; Colbordolo-Ancona 2000; Fontespina-Montegranaro; Rinascita-Virtus.

Nel prossimo week-end, in occasione di Sports Days presso la Fiera di Rimini, all’interno del padiglione della Federbocce si svolgeranno diversi eventi di alto livello tra cui il Campionato Europeo Under 23 raffa e il tentativo di record mondiale della “navette” specialità del volo.

Infine, Luciano Minicucci è stato riconfermato Delegato FIB di Rimini.

Fabio Berardi