Nel posticipo della prima giornata i Crabs escono sconfitti dal PalaRossini di Ancona, ma giocano con grande intensità e pagano inevitabilmente il ritardo di preparazione, le non perfette condizioni di Hassan, allenatosi a scartamento ridotto nell’ultima settimana, e l’assenza dello scavigliato Gabellieri, che dovrebbe comunque rientrare per l’esordio casalingo contro Empoli – si legge sul sito ufficiale della società di via Dante -.
I Crabs partono forte e sorprendono la Stamura: Squeo assume il ruolo di leader in campo e guida i compagni ad una prima frazione vincente, 16-18.
Ancona si mette a zona, per restarci a lungo, e comincia a raccogliere i frutti: i ragazzi di Ambrassa vanno bene quando possono correre, ma sono ancora indietro per essere efficaci contro la schierata, così la Globo passa a condurre e chiude il primo tempo sul 38-33.
Hassan, come detto non al top, è il sorvegliato speciale della difesa di casa, così in attacco i Crabs devono “spremere” un poco da ciascuno: coach Ambrassa come sempre non ha paura di buttare nella mischia giovani e giovanissimi e i ragazzi lo ripagano buttando in campo ogni goccia di sudore. Assente, come detto, lo “zio” Gabellieri, ben 25 anni, l’età media dei nove giocatori impiegati è di 19,77 anni!
Nell’ultima frazione la Globo arriva sul più 15, ma l’ennesima reazione d’orgoglio vale il -7 ed un ulteriore possesso, purtroppo non capitalizzato.
Un mostruoso Squeo, 23 punti, 14 rimbalzi e 2 stoppate, non è sufficiente, vince la Globo 73-63, ma alla fine i biancorossi sono comunque accolti dal calore degli oltre cinquanta splendidi tifosi giunti da Rimini.
(nella foto, il saluto dei tifosi ai giocatori)
Icaro Sport. Calcio.Basket del 18 febbraio 2019
Rimini FC. Sondaggio per l'esterno basso Sedrick Kalombo
- 1Sala giochi in fiammeViolento incendio a Riccione5.547
- 2Domenica di soleLa primavera che non t'aspetti e in spiaggia si sfoggia il bikini3.827
- 3La replica del gestoreRistorante a Viserba trasformato in una sala da ballo2.597
- 4indagano i carabinieriIdentificato l'autore dell'attentato al Caffè La Rocca2.456