Basket DNB. Esordio con sconfitta ad Ancona per i Crabs (73-63)

BasketRimini Sport

4 ottobre 2012, 08:42

Basket DNB. Esordio con sconfitta ad Ancona per i Crabs (73-63)

Nel posticipo della prima giornata i Crabs escono sconfitti dal PalaRossini di Ancona, ma giocano con grande intensità e pagano inevitabilmente il ritardo di preparazione, le non perfette condizioni di Hassan, allenatosi a scartamento ridotto nell’ultima settimana, e l’assenza dello scavigliato Gabellieri, che dovrebbe comunque rientrare per l’esordio casalingo contro Empoli – si legge sul sito ufficiale della società di via Dante -.
I Crabs partono forte e sorprendono la Stamura: Squeo assume il ruolo di leader in campo e guida i compagni ad una prima frazione vincente, 16-18.
Ancona si mette a zona, per restarci a lungo, e comincia a raccogliere i frutti: i ragazzi di Ambrassa vanno bene quando possono correre, ma sono ancora indietro per essere efficaci contro la schierata, così la Globo passa a condurre e chiude il primo tempo sul 38-33.
Hassan, come detto non al top, è il sorvegliato speciale della difesa di casa, così in attacco i Crabs devono “spremere” un poco da ciascuno: coach Ambrassa come sempre non ha paura di buttare nella mischia giovani e giovanissimi e i ragazzi lo ripagano buttando in campo ogni goccia di sudore. Assente, come detto, lo “zio” Gabellieri, ben 25 anni, l’età media dei nove giocatori impiegati è di 19,77 anni!
Nell’ultima frazione la Globo arriva sul più 15, ma l’ennesima reazione d’orgoglio vale il -7 ed un ulteriore possesso, purtroppo non capitalizzato.
Un mostruoso Squeo, 23 punti, 14 rimbalzi e 2 stoppate, non è sufficiente, vince la Globo 73-63, ma alla fine i biancorossi sono comunque accolti dal calore degli oltre cinquanta splendidi tifosi giunti da Rimini.

(nella foto, il saluto dei tifosi ai giocatori)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454