Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Riccione il progetto 'Nutri.Mente.Corpo'

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2012 10:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova iniziativa a firma della Polisportiva Comunale Riccione: il “Progetto Nutri.Mente.Corpo”. Si tratta d’incontri di gruppo che affrontano, attraverso un approccio integrato, i problemi nutrizionali da eccesso e scarsità di peso, nonché da disordine alimentare. Per avere informazioni su come funzionerà questo progetto, il 3 ottobre alle 20,30, nella sala conferenze dello Stadio del Nuoto, si terrà un incontro informativo gratuito preliminare. A condurlo nei vari aspetti teorici e pratici, saranno le tre promotrici dell’iniziativa. La dottoressa Roberta Lasi, specialista in psicologia del lavoro e trainer psico-corporea; la dottoressa Stefania Raimondi, medico dello sport e nutrizionista; la dottoressa Alessia Bruno, psicologa psicoterapeuta. L’inizio del primo corso vero e proprio è per l’8 ottobre a partire dalle 18,30.

“Un approccio integrato ai problemi nutrizionali – spiegano le tre – significa riconoscere che pensieri ed emozioni influenzano il nostro rapporto col cibo e che attraverso il lavoro sul corpo, un approccio consapevole al cibo e una maggiore consapevolezza di sé, è possibile trovare e mantenere un nuovo equilibrio”.

Chi fosse interessato a partecipare all’incontro preliminare gratuito del 3 ottobre, può telefonare ai numeri della Polisportiva Comunale Riccione: 0541.644410 e 0541.643559.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione