giovedì 17 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
ven 13 lug 2012 18:34 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima stagione Taddei ha giocato con il Casale, in Seconda Divisione nello stesso girone del Rimini, andando a segno 15 volte (due su rigore). La presentazione la prossima settimana (probabilmente martedì).

Il comunicato della società:
L’A.C. Rimini 1912 comunica che il centrocampista offensivo/attaccante Riccardo Taddei, classe 1980, la scorsa stagione in forza al Casale con 15 reti all’attivo, è un nuovo giocatore biancorosso per le prossime tre stagioni.

La prossima settimana, verrà presentato alla stampa e ai tifosi.

A.C. Rimini 1912

LA CARRIERA DI TADDEI
Nato a Pisa il 5 settembre 1980, Riccardo Taddei è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, che nel ’97 lo manda in prestito al Pontedera (C2).
Nella stagione 1999-2000 fa il suo esordio in A con la maglia della Fiorentina. Con i viola totalizza soltanto 5 presenze in tre anni, si trasferisce quindi al Genoa.
Nel 2003/’04 torna in C2, con la Cremonese, centrando una doppia promozione che porta i grigiorossi in B, grazie anche alle sue 13 reti. Un infortunio lo limita nelle due annate successive. Nel 2007 viene ingaggiato dal Brescia di Serse Cosmi, ma deve fare ancora i conti con un guaio fisico che lo costringe ai box per metà stagione. Resta nelle Rondinelle fino al gennaio 2011, quando passa a titolo definitivo alla Triestina, in B. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Casale, andando a segno con 15 reti (suo record personale).

Il servizio su Rimini-Casale 0-2, con doppietta di Riccardo Taddei:

Intanto, oggi il presidente del Rimini, Biagio Amati, ha incontrato l’imprenditore Baldinini, che non entrerà in società ma aumenterà il suo impegno come sponsor del Rimini. La prossima settimana è previsto un nuovo incontro.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna