Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ufficiale. Riccardo Taddei per i prossimi tre anni al Rimini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 lug 2012 18:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima stagione Taddei ha giocato con il Casale, in Seconda Divisione nello stesso girone del Rimini, andando a segno 15 volte (due su rigore). La presentazione la prossima settimana (probabilmente martedì).

Il comunicato della società:
L’A.C. Rimini 1912 comunica che il centrocampista offensivo/attaccante Riccardo Taddei, classe 1980, la scorsa stagione in forza al Casale con 15 reti all’attivo, è un nuovo giocatore biancorosso per le prossime tre stagioni.

La prossima settimana, verrà presentato alla stampa e ai tifosi.

A.C. Rimini 1912

LA CARRIERA DI TADDEI
Nato a Pisa il 5 settembre 1980, Riccardo Taddei è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, che nel ’97 lo manda in prestito al Pontedera (C2).
Nella stagione 1999-2000 fa il suo esordio in A con la maglia della Fiorentina. Con i viola totalizza soltanto 5 presenze in tre anni, si trasferisce quindi al Genoa.
Nel 2003/’04 torna in C2, con la Cremonese, centrando una doppia promozione che porta i grigiorossi in B, grazie anche alle sue 13 reti. Un infortunio lo limita nelle due annate successive. Nel 2007 viene ingaggiato dal Brescia di Serse Cosmi, ma deve fare ancora i conti con un guaio fisico che lo costringe ai box per metà stagione. Resta nelle Rondinelle fino al gennaio 2011, quando passa a titolo definitivo alla Triestina, in B. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Casale, andando a segno con 15 reti (suo record personale).

Il servizio su Rimini-Casale 0-2, con doppietta di Riccardo Taddei:

Intanto, oggi il presidente del Rimini, Biagio Amati, ha incontrato l’imprenditore Baldinini, che non entrerà in società ma aumenterà il suo impegno come sponsor del Rimini. La prossima settimana è previsto un nuovo incontro.