Alex Zanotti cade mentre è in testa alla gara del Campionato Italiano Motorally

MotoriSan Marino Sport

9 luglio 2012, 18:34

Alex Zanotti cade mentre è in testa alla gara del Campionato Italiano Motorally

“Ricordati di osare sempre” scriveva Gabriele D’Annunzio. Alex Zanotti lo ha preso alla lettera. Nella sesta prova del Campionato Italiano Motorally a Terni ha lottato con ogni sua forza per dimostrare di essere il numero uno -si legge in una nota ufficiale-. Si è portato subito in testa alla gara ed ha vinto le varie prove speciali, ma non l’ultima. Nel finale ha rischiato più del dovuto ed è caduto, gettando alle ortiche la vittoria della gara e probabilmente anche quella del campionato. Peccato perché prima di cadere aveva un ottimo vantaggio su tutti i suoi avversari. Da oggi Alex Zanotti volta pagina e si concentra sul Campionato Mondiale Baja in cui è 4° e sull’ Italiano Baja che lo vede al comando sia della classifica di classe che dell’ assoluta. 
 
Alex Zanotti:
“Ho sbagliato e mi dispiace molto per la squadra, per i miei sponsor e per quanti mi sostengono. Sono arrivato a Terni con l’obbiettivo di dimostrare a tutti di essere il migliore. Non volevo solo vincere ma trionfare ed ho subito attaccato fin dai primi chilometri. Alla partenza dell’ultima prova speciale ero in testa con un ottimo vantaggio su tutti i miei avversari. Avrei dovuto amministrarlo, accontentarmi, invece ho attaccato ancora. Ho esagerato e sono caduto. Non mi sono fatto male ma ho perso 3 minuti ed ho terminato  la gara nelle retrovie. Venivo da un periodo sfortunato, nel Mondiale in Sardegna non ero andato bene e ci tenevo moltissimo a questa gara. Ho voluto strafare ed ho commesso un errore decisivo per il titolo. Se non fossi caduto avrei vinto la gara e sarei stato in piena corsa per il titolo tricolore ora invece sono 4° nella classifica assoluta del campionato e 2° in quella di classe. Per fortuna sono ancora in corsa per il titolo italiano Baja: in quel campionato sono al comando sia della classifica di classe che dell’ assoluta ed inoltre sono 4° nel Mondiale Baja. A tal proposito, tra 2 settimane parteciperò al Baja Aragon: devo resettarmi, dimenticarmi questa gara e conquistare un ottimo risultato”.

(nella foto, Alex Zanotti)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454