Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Superbike. Tom Sykes agguanta la Superpole del San Marino Round

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 9 giu 2012 19:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande attesa per la giornata clou, domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli, del San Marino Round eni FIM Campionato Mondiale Suberbike.

E gli ingredienti per uno spettacolo ancor più eccitante li ha confezionati la giornata di oggi. Infatti, come se non bastasse l’equilibrio incredibile che regna nella Superbike, a mescolare le carte ci ha pensato uno scroscio d’acqua che pochi minuti prima dell’avvio della Superpole ha indotto a classificarla ‘bagnata’, con due turni da 20’. Dal primo turno sono subito rimasti fuori Biaggi, Melandri e Checa.
Fuori tre big, gli otto piloti rimasti si sono dati battaglia nel secondo turno e alla fine l’ha spuntata la Kawasaki di Tom Sikes che così bissa la pole dello scorso anno. Dietro a lui la Honda di Jonathan Rea e poi due italiani, Ayrton Badovini (BMW) e Davide Giugliano (Ducati).
Quattro moto di marche diverse in prima fila, con due italiani. Poi tre big come Biaggi, Melandri e Checa nelle retrovie della griglia con tanta voglia di rimontare. Si annunciano gare fantastiche domani.

MISANO WORLD CIRCUIT SULLE CARENE DEI PILOTI TEAM ITALIA STOCK
Le moto dei piloti Team Italia FMI impegnati nella Stock1000 e Stock600 al Mondiale Superbike, esibiranno sulle carene, a partire da questo weekend, il logo del circuito. Sulle Ducati Panigale 1199 di Lorenzo Savadori e Eddi La Marra (piloti del Barni Racing Team Italia in Stock1000) e sulle Yamaha R6 di Riccardo Russo e Luca Vitali (impegnati con il Team Italia nella Stock600) la firma di un circuito che ogni anno accoglie prestigiose manifestazioni motoristiche dedicate alle due e quattro ruote. L’iniziativa è volta a promuovere e a sostenere il progetto giovani della FMI.
“FMI e Misano World Circuit collaborano ormai da anni – dichiara il Presidente della Federazione italiana, Paolo Sesti – Condividiamo obiettivi e sinergie pertanto, con grande piacere, porteremo il logo sulle nostre moto e ci auguriamo possa contribuire a portare ancora più spesso i colori italiani sul gradino più alto del podio”.

“La nostra presenza sulle carene dei piloti del Team Italia FMI ci onora – commenta Maurizio Damerini, Direttore Misano World Circuit Marco Simoncelli – e ci sprona ad un impegno sempre crescente per favorire tutte le iniziative che guardano allo sviluppo dello sport motoristico, in particolare con il coinvolgimento dei più giovani”.

I PILOTI STOCK DEL TEAM ITALIA SOLIDALI CON I TERREMOTATI DELL’EMILIA
le tabelle dei quattro piloti del Team Italia FMI, impegnati a Misano nei campionati Stock del Mondiale Superbike, lanciano un appello a favore dei terremotati dell’Emilia. Lorenzo Savadori e Eddi La Marra (piloti del Barni Racing Team Italia in Stk1000) con Riccardo Russo e Luca vitali (impegnati con il Team Italia nella Stock600), al termine della giornata del venerdì di prove a Misano, hanno posato in pit-lane con le loro tabelle. In questa occasione, anziché segnalare i tempi, sono state utilizzare per lanciare un messaggio solidale: sulle tabelle dei quattro piloti, infatti, l’appello ad inviare un SMS al 45500, numero messo a disposizione per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia, afflitte in queste settimane da continui terremoti.

DOMANI IN VISITA GLI ECC.MI CAPITANI REGGENTI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
Domani faranno visita al San Marino Round eni FIM Campionato Mondiale Suberbike gli Ecc.mi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Maurizio Rattini e Italo Righi. Saranno accompagnati dal Segretario di Stato Turismo e Sport Fabio Berardi che effettuerà la premiazione di Gara 1.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, DOMENICA 10 GIUGNO
09.00 – 09.10 SUPERSTOCK 1000 WARM UP
09.20 – 09.35 WSBK WARM UP
09.45 – 10.00 SUPERSPORT WARM UP
10.30 SUPERSTOCK 1000 RACE (14 Laps KM.59.164)
12.00 WSBK RACE 1 (24 Laps KM. 101.424)
13.30 W SUPERSPORT RACE (22 Laps KM. 92.972)
14.35 EUROPEAN JUNIOR CUP RACE (9 LAPS KM. 38034)
15.30 WSBK RACE 2 (24 Laps KM. 101.424)
16.35 COPPA DEI DUE PAESI RACE (11 LAPS KM. 46.486)

LA PROGRAMMA ZIONE TV
Domenica 10 giugno: h. 12.00 Gara 1 (diretta La7 – Eurosport) – h. 15.30 Gara 2 (diretta La7 – Eurosport2)

INFO BIGLIETTI: www.superbike.misanocircuit.com