mercoledì 16 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
ven 15 giu 2012 12:41 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una delle novità del percorso del Gran Premio Nuvolari 2012, prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e numero di prove cronometrate, è la doppia tappa a Rimini, la prima nella serata di venerdì 21 settembre, a conclusione del primo giorno di percorso, seguita poi da quella di sabato 22 settembre.

Nella serata di venerdì le vetture partecipanti a questa attesissima 22a edizione, provenienti da Mantova, tappa di partenza, passate poi per Modena, Bologna e Imola, dopo aver disputato in notturna la prova circuito all’autodromo di Misano giungeranno nel Piazzale Fellini a Rimini, da dove ripartiranno il giorno successivo per la seconda tappa.

Il percorso di sabato 22 settembre si articolerà fra le province di Arezzo e Siena, toccando splendide località dell’entroterra, come Montefiore Conca, Sant’Angelo in Vado, Monte San Savino, Pieve Santo Stefano e San Marino. Il rientro a Rimini, sempre in Piazzale Fellini, è previsto nel tardo pomeriggio.
Seguirà poi, nella cornice del Grand Hotel di Rimini, l’esclusiva serata di gala dedicata agli equipaggi e ospiti dell’evento.

Nella mattinata di domenica 23 settembre le vetture partiranno per la terza ed ultima tappa, transitando per Ravenna, Ferrara e Castel d’Ario – città natale del Mantovano Volante – per giungere a Mantova, dove la manifestazione si concluderà con la proclamazione dei vincitori.

Enrica Comini
Ufficio Stampa Gran Premio Nuvolari

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna