Olimpiadi di Londra 2012: niente wild card per il sammarinese Eugenio Rossi

Altri SportSan Marino Sport

21 giugno 2012, 15:39

Olimpiadi di Londra 2012: niente wild card per il sammarinese Eugenio Rossi

Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale si è riunito mercoledì sera ponendo al centro dell’attenzione le imminenti Olimpiadi di Londra. Il Presidente Vicini, il Segretario Generale Bologna e gli altri membri del CE hanno preso atto del “no” della IAAF (la Federazione Internazionale dell’Atletica Leggera) alla richiesta di wild card per Eugenio Rossi – si legge in una nota del Cons -.
Il saltatore, medaglia d’argento ai Giochi del Lussemburgo non potrà dunque far parte della delegazione sammarinese a Londra come invece aveva auspicato il CONS. A questo punto la composizione della delegazione è definitiva. A difendere i colori sammarinesi alle Olimpiadi saranno Alessandra Perilli (tiro a volo), Emanuele Guidi (tiro con l’arco), Clelia Tini (nuoto) e Martina Pretelli (atletica) accompagnati dai rispettivi tecnici. Christian Forcellini sarà il capo-missione, Roberto Mangano il fisioterapista, Alan Gasperoni l’addetto stampa, Chiara Miari Fulcis Ferragamo l’attachè. Saranno a Londra anche il Segretario di Stato per lo Sport Fabio Berardi, il Presidente del CONS Angelo Vicini E il Segretario Generale Eros Bologna.

Sono stati inoltre visionati il budget di spesa per la spedizione stessa e il programma dei voli e dei trasferimenti della delegazione. Si è parlato di copertura televisiva e mediatica dell’evento in considerazione del fatto che non vi sono testate giornalistiche, né emittenti tv sammarinesi accreditate per Londra.

L’incontro dell’Esecutivo è proseguito con una discussione relativa alla nomina dei capi missione per i Giochi del Mediterraneo di Mersin e i Giochi dei Piccoli Stati del Lussemburgo in programma nell’estate 2013. E’ stata stilata una prima lista di nomi che ora gli stessi membri del CE incontreranno per valutarne l’eventuale disponibilità. Entro il prossimo mese il nodo sarà sciolto.

A seguito della richiesta di affiliazione al CONS della Federazione Sammarinese Biliardo Sportivo è stata scritta una prima bozza del regolamento per le Federazioni associate e non olimpiche previste dalla legge sullo sport. Anche questo è un punto la cui discussione è stata rimandata.

Positive le conclusioni tratte in relazione ai Giochi della Gioventù Sammarinese tenutisi lo scorso week end. Il CONS si definisce molto soddisfatto per l’esito della manifestazione, per il successo riscosso fra i ragazzi e per gli ottimi rapporti di collaborazione instaurati con le istituzioni scolastiche.

L’ordine del giorno non è stato preso in considerazione interamente, la discussione proseguirà lunedì prossimo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454