Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nordic Walking. Domenica 1 luglio la seconda 'Camminata Rosa'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 giu 2012 08:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italia in finale!
La grande impresa azzurra dà un senso ancora più compiuto alla nostra iniziativa, poichè la seconda “Camminata Rosa” si farà proprio in contemporanea alla partita, domenica prossima 1 luglio alle ore 21, con partenza dalla ruota panoramica.

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, del Polo Universitario, di UniRimini, di RiminiWellness, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di APT Rimini, Riminiterme, Gabel, LivingSport, ANWI Rimini.

Il messaggio che vogliamo lanciare è: nonostante la nostra passione per la nazionale, vogliamo passare le 2 ore della partita non sul divano ma in giro per la città di Rimini, visitandone i luoghi più caratteristici e i monumenti di cui è ricca.

Ovviamente le radioline non saranno proibite, lo spirito che ci anima è quello della diffusione di un corretto stile di vita, che deve per forza prevedere una quotidiana attività motoria e il nordic walking, con i suoi bastoncini usati in maniera attiva e biomeccanicamente corretta, è il partner ideale delle camminate di tutte le tipologie di persone, quindi anche dei tifosi.

Il nordic walking è economico, facile da imparare, efficace, adatto a tutti e a tutte le età; è utilissimo nella riabilitazione, ortopedica ma anche oncologica, aiuta a ristabilire i corretti valori biofisici alterati dalla vita sedentaria, è una piacevole abitudine da praticare da soli o in compagnia, poichè consente di chiaccherare camminando e di ammirare il paesaggio circostante metro per metro.

Gli istruttori del Nordic Walking ANWI Rimini – sede di Riminiterme metteranno a disposizione 50 paia di bastoncini gratuitamente, il solo impegno richiesto è il tesseramento annuale, comprensivo di assicurazione e t-shirt, alla nostra A.S.D. al costo di 10 euro.

Saranno inoltre in vendita i bastoncini Gabel della serie speciale AlbaRosa/NotteRosa completi di 4 lucine orientabili per illuminare i passi dei partecipanti, al prezzo convenzionato di 50 euro.

La terza camminata della serie, l’ultima, partirà da Riminiterme domenica 8 luglio, dopo il concerto di Malika Aliane, circa alle 6, e prevederà un percorso di beach nordic walking lungo la spiaggia fino al porto e ritorno.

Per prenotare i bastoncini è utile rivolgersi alla sede, dalle 15 alle 19, al n° 328.4063470, al coach Ezio Bianchi, a qualsiasi ora, al n°338.9484017 oppure con una mail a scuola.adriatica@gmail.com.

Ezio Bianchi