Nordic Walking. Domenica 1 luglio la seconda ‘Camminata Rosa’

Altri SportRimini Sport

29 giugno 2012, 08:43

Italia in finale!
La grande impresa azzurra dà un senso ancora più compiuto alla nostra iniziativa, poichè la seconda “Camminata Rosa” si farà proprio in contemporanea alla partita, domenica prossima 1 luglio alle ore 21, con partenza dalla ruota panoramica.

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, del Polo Universitario, di UniRimini, di RiminiWellness, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di APT Rimini, Riminiterme, Gabel, LivingSport, ANWI Rimini.

Il messaggio che vogliamo lanciare è: nonostante la nostra passione per la nazionale, vogliamo passare le 2 ore della partita non sul divano ma in giro per la città di Rimini, visitandone i luoghi più caratteristici e i monumenti di cui è ricca.

Ovviamente le radioline non saranno proibite, lo spirito che ci anima è quello della diffusione di un corretto stile di vita, che deve per forza prevedere una quotidiana attività motoria e il nordic walking, con i suoi bastoncini usati in maniera attiva e biomeccanicamente corretta, è il partner ideale delle camminate di tutte le tipologie di persone, quindi anche dei tifosi.

Il nordic walking è economico, facile da imparare, efficace, adatto a tutti e a tutte le età; è utilissimo nella riabilitazione, ortopedica ma anche oncologica, aiuta a ristabilire i corretti valori biofisici alterati dalla vita sedentaria, è una piacevole abitudine da praticare da soli o in compagnia, poichè consente di chiaccherare camminando e di ammirare il paesaggio circostante metro per metro.

Gli istruttori del Nordic Walking ANWI Rimini – sede di Riminiterme metteranno a disposizione 50 paia di bastoncini gratuitamente, il solo impegno richiesto è il tesseramento annuale, comprensivo di assicurazione e t-shirt, alla nostra A.S.D. al costo di 10 euro.

Saranno inoltre in vendita i bastoncini Gabel della serie speciale AlbaRosa/NotteRosa completi di 4 lucine orientabili per illuminare i passi dei partecipanti, al prezzo convenzionato di 50 euro.

La terza camminata della serie, l’ultima, partirà da Riminiterme domenica 8 luglio, dopo il concerto di Malika Aliane, circa alle 6, e prevederà un percorso di beach nordic walking lungo la spiaggia fino al porto e ritorno.

Per prenotare i bastoncini è utile rivolgersi alla sede, dalle 15 alle 19, al n° 328.4063470, al coach Ezio Bianchi, a qualsiasi ora, al n°338.9484017 oppure con una mail a scuola.adriatica@gmail.com.

Ezio Bianchi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454