La sera dell’8 giugno la cerimonia d’apertura dei Riccione Fina World Masters

Altri SportRiccione Sport

6 giugno 2012, 11:34

La cerimonia d’apertura di questa 14esima edizione dei mondiali master di nuoto, pallanuoto, tuffi e sincro, prevista per la sera dell’8 giugno, sarà rispettosa del lutto che sta colpendo numerose popolazioni della regione Emilia-Romagna. Il Comitato organizzatore in accordo con la municipalità, la Fin e la Fina, ha stabilito che non si terranno i previsti fuochi d’artificio il costo dei quali (circa 2mila euro), sarà devoluto alla Protezione Civile in funzione dell’assistenza agli sfollati. Si ricorda anche che all’interno dello Stadio del Nuoto si sta effettuando una raccolta fondi fra tutte le persone presenti.
Dalle 20.30 di venerdì 8 giugno si calcola che circa 14mila atleti appartenenti alle 76 nazioni partecipanti (prima a sfilare l’Algeria, ultima l’Italia), partiranno da viale Dante in direzione viale Ceccarini e, da lì, svolteranno verso piazzale Roma. Ogni Paese sarà preceduto dalla propria bandiera e dal cartello della propria nazione.
Sul piazzale Roma, una volta radunato “l’esercito” degli atleti, prenderà il via la cerimonia ufficiale aperta dai saluti del sindaco di Riccione Massimo Pironi; di Paolo Barelli, presidente della Federazione italiana nuoto e dell’uruguaiano Julio Maglione, presidente della Fina, la Federazione internazionale del nuoto.
Dopo i discorsi ufficiali, la parte dedicata agli spettacoli a sorpresa.
Il Comitato organizzatore dei mondiali ha inoltre deciso di annullare la propria cena di gala che si sarebbe dovuta tenere la sera del 9 giugno e normalmente prevista dal protocollo. La spesa prevista (circa 3mila euro), sarà interamente devoluta a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454