Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il BVolley '97 conquista la promozione in Prima Divisione Provinciale

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 2 giu 2012 20:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione pallavolistica sta volgendo al termine e il progetto BVOLLEY tira le somme dell’annata sportiva 2011/2012. Le 6 squadre del progetto BVOLLEY, nato dall’accordo tra le società di Viserba, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo, Poggio Berni e San Mauro Pascoli, ha portato ad ottimi risultati sportivi.

“Oggi vogliamo sottolineare – si legge in un comunicato stampa – la grande stagione sportiva della squadra del BVOLLEY 97 FEMMINILE, allenata da Stefano Sarti e Dody Zanotti; le ragazze tutto pepe e grinta, seppur più giovani e con pochissima esperienza alle spalle, sono state protagoniste di una eccellente stagione con ottimi risultati. Da sottolineare che, sommando le partite dei campionati under 16 provinciale e di II Divisione, dove il Bvolley 97 ha raggiunto la fase finale in entrambe le competizioni, aggiungendo due tornei disputati a natale e pasqua, le nostre atlete hanno giocato la bellezza di ben 50 partite!!!”

In particolare venerdì 31 maggio si è concluso il campionato di II Divisione dove le ragazze del Bvolley 97 si sono imposte con un bellissimo 3-2 a San Marino, grazie al quale il BVOLLEY 97 E’ STATO PROMOSSO sul campo IN I° DIVISIONE.

“Il Campionato di II Divisione ha visto quest’anno le nostre ragazze all’ersordio, in un campionato difficile, dove hanno incontrato atlete anche molto più grandi di età e con molta più esperienza; ma il Bvolley ’97 ha avuto risorse incredibili e l’ultima partita è stata proprio la sintesi perfetta dell’intera stagione; come detto la partita si giocava a San Marino, a casa della Squadra del B&P Volley: una partita importantissima in quanto le 2 squadre erano a pari punti in classifica e chi vinceva veniva promosso in I° Divisione.

La cronaca del match.
“Il primo set ha visto subito le noste ragazze entrare molto bene in partita, applicando schemi e tattica ben studiati e preparati da coach Sarti Stefano, senza subire la forza e l’esperienza delle avversarie, il Bvolley 97 si è aggiudicato senza problemi il I° set (25-14).

Nel secondo set le ragazze del BVolley hanno concesso in partenza qualche punto di troppo, anche in seguito ad una serie importante di battute molto efficaci del San Marino che si è aggiudicato di misura il 2° set (25-27).

I nostri tecnici Sarti Stefano e Dody Zanotti hanno quindi cambiato stategia, spostando gli attacchi al centro, sotto la guida della palleggiatrice capitan Beatrice Meluzzi, distribuendo ottime palle alle centrali Costantino Carlotta e Bernabè Sivia, che hanno consentito, anche attraverso un bel gioco di squadra, al Bvolley 97 di arrivare alla conquista del 3° set combattutissimo (27-25).

La stanchezza e soprattutto l’intenso caldo afoso hanno però iniziato a farsi sentire, qualche nostro errore di troppo in ricezione ha consentito al San Marino di aggiudicarsi il 4° set (16-25).

Le ragazze erano distrutte, l’acqua non bastava mai, il 5° set, da vincere a tutti costi è stato molto equilibrato fino al cambio campo sul punteggio di 7-8; qualche titolare ha iniziato però a fare molta fatica, il San Marino ha continuato a battere molto bene e le nostre ricezioni sono andate in sofferenza.

I nostri tecnici Sarti Stefano e Dody Zanotti hanno effettuato qualche scelta strategica ed un doppio cambio sul 11-13, ma la partita sembrava stregata ed il San Marino si portava in vantaggio 14 a 11. La partita e il Campionato sembravano persi, coach Sarti Stefano effettuava ancora qualche scelta tattica a muro e difesa, le cosiddette mosse della disperazione, poi al servizio la bravissima Silvia Bernabè che non si è fatta tradire dall’emozione e la squadra è rinata cercando la vittoria sino alla fine: le ragazze del Bvolley 97 hanno clamorosamente vinto il 5° set con il punteggio di 16 a 14.

E’ stato un trionfo, la vittoria in rimonta è stata ancora più bella, grazie soprattutto proprio alla presenza in campo sull’ultimo punto con le ragazze che tra l’altro avevano giocato meno durante la stagione: i sorrisi alternati ai pianti intensi delle nostre giovanissime atlete, è stata la cartolina più bella della serata, dell’intero campionato di II Divisione, dell’intera stagione… e forse di questo bellissimo sport.”

Un particolare ringraziamento alle ragazze del BVOLLEY 97, ai tecnici Sarti Stefano e Dody Zanotti, ai dirigenti e ai genitori per l’eccezionale stagione sportiva 2011/2012.