sabato 19 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Dal 3 al 10 giugno si svolgerà la 3a settimana Beach & Archery Nordic Walking

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 giu 2012 15:51 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Il Polo Universitario di Rimini, con la supervisione del prof. Antonello Lorenzini e del dott. Marco Malaguti, e UniRimini, diretta dal dott. Lorenzo Succi, organizzano l’edizione 2012 della Summer School, due settimane di studio e confronto tra gli studenti italiani e quelli di 12 università europee e nordamericane – si legge in una nota della Scuola Adriatica ANWI -.

70 tra studenti e accompagnatori/insegnanti verranno in Romagna per studiare gli sport da spiaggia e le ultime tendenze degli sport “beach oriented”, portando in dote le loro esperienze e le attività caratteristiche dei luoghi di provenienza per dare origine ad un evento straordinario di arricchimento culturale e sportivo, ad un momento di gioiosa condivisione delle proprie culture, sportive e non.

Le città di Rimini e Riccione, mettendo a disposizione i propri impianti sportivi all’avanguardia, rappresentano il tutor ideale della manifestazione, dimostrando ancora una volta la vocazione al futuro della propria visione del mondo turistico.

I Beach Nordic Walking Hotels, responsabili dell’alloggio e della ristorazione, hanno il compito di far sentire i ragazzi coccolati e trattati come solo la Romagna è capace di fare, creando quel guscio che è fatto di correttezza e familiarità, di allegria e buona cucina invidiato dal resto del mondo.

Non ultimi, i dirigenti di Riminiterme e del Training Center SANWI Riminiterme – Scuole ANWI Adriatiche, daranno supporto tecnico-logistico ai ragazzi, offrendo la propria professionalità nel campo SPA/wellness e Beach & Archery Nordic Walking, dando come riferimento un punto di estrema eccellenza in ambito europeo.

Dal 3 al 10 giugno 2012 si svolgerà anche la 3^Settimana Beach & Archery Nordic Walking a Riminiterme
Il programma prevede corsi dimostrativi gratuiti dalle 15 alle 19 e camminate in spiaggia alle 19,30 tutti i giorni
Giovedì 7 giugno alle 17,00 corso gratuito di tiro con l’arco con il coach FITARCO Davide Barbiani

Domenica 10 pomeriggio presso il Training Center SANWI i ragazzi potranno partecipare al
3° TROFEO BEACH NORDIC WALKING HOTELS di Archery Nordic Walking
Premi per i primi classificati offerti dai BNWHotels di Riccione
Organizzazione e tecnica a cura del Training Center ANWI – INWA
SANWI – Scuole ANWI Adriatiche – Scuola ANWI Rimini

info e iscrizioni scuola.adriatica@gmail.com
Ezio 338.9484017 – Scuola ANWI Rimini 328.4063470
www.sanwi.it – www.beachnordicwalkinghotels.it