Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. La T&A San Marino chiude il primo set a Godo (0-6)

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 giu 2012 08:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima partita del trittico valevole per la quinta giornata di ritorno è favorevole alla T&A, che supera Godo 6-0 e continua la sua marcia in vetta alla classifica. Oltre alle solite ottime prestazioni di Rodriguez e Cubillan, ai quali questa volta in garauno si è aggiunto Granados, a decidere la sfida è stata la serata di gran
vena di Carlos Duran, autore di un triplo e di un fuoricampo ben oltre le recinzioni del “Casadio” – si legge in una nota della società titana -.

Partita cominciata con tre inning di discreta qualità da parte di Rodriguez e Pinango, ma il primo a chinare il capo è il partente dei Knights. La T&A comincia forte il 4° col singolo di Avagnina e prosegue a mille all’ora col gran triplo di Carlos Duran (1-0), che ‘vede’ alla grande Pinango e si toglie la prima soddisfazione
personale della serata dopo che nel primo turno in battuta aveva comunque trovato un buon contatto (F8).
Zero eliminati e uomo in terza, le regole non scritte dicono che serve una volata e Jairo Ramos esegue da professore quale è: palla lunga verso l’esterno sinistro e Duran può correre a casa per il 2-0. Al cambio di campo la De Angelis trova il modo di rendersi pericolosa e va subito vicina alla parità. Gonzalez si guadagna la base ball, Schwartz va col singolo e Bucchi infila una valida interna che riempie i cuscini. C’è solo un
eliminato a tabellone e la T&A deve tenere duro. È qui che si decide la partita, è qui che sono bravissimi Rodriguez (Meriggi strike out) e Chapelli (Gerali out al volo) a chiudere la ripresa senza danni e ancora sul 2-0.

Ad allungare prendendosi gli applausi del pubblico di casa è ancora Duran, che al 6° picchia un lungo
fuoricampo a destra per il 3-0. Sul monte intanto Rodriguez va in scioltezza e consente all’attacco, in tutta tranquillità di mettere ulteriore margine sugli avversari alla settima ripresa. Mazzuca (doppio) e Yepez (base ball) arrivano in base con Pinango alle prime vere difficoltà, avanzano sull’errore di tiro di Sanchez (tentativo di eliminazione in seconda di Mazzuca) e continuano la loro corsa sulla basi su una palla mancata
dallo stesso catcher dei Knights (4-0). Chapelli si prende la base ball, Imperiali va col singolo a sinistra e, dopo il cambio Mejias-Pinango, Bittar centra la volata di sacrificio del 6-0. Finisce con questo punteggio, perché sul monte le prestazioni di Granados (7° inning) e Cubillan (8° e 9°) sono più che sufficienti e la T&A può chiudere senza soffrire.

IL TABELLINO
T&A SAN MARINO–DE ANGELIS GODO 6-0

T&A: Bittar ss (1/4), Avagnina es (1/4), Duran ec (2/4), Ramos dh (2/3), Mazzuca 3b (1/4), Yepez 1b (0/3), Chapelli ed (1/3), Imperiali 2b (1/3), Reginato r (1/3).

GODO: Fuzzi 3b (1/5), Tanesini ec (0/4), Sanchez r (1/3), Gonzalez ss (1/3), Schwartz es (2/4), Rubboli 1b (0/4), Bucchi 2b (2/3), Meriggi dh (0/4), Gerali ed (0/4).

T&A: 000 201 300 = 6 bv 10 e 0

GODO: 000 000 000 = 0 bv 7 e 2

PRESTAZIONE LANCIATORI: Rodriguez (W) rl 6, bvc 4, bb 3, so 9, pgl 0; Granados (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0; Cubillan (f) rl 2, bvc 3, bb 0, so 4, pgl 0; Pinango (L) rl 6, bvc 9, bb 3, so 4, pgl 6; Mejias (r) rl 3, bvc 1, bb 1, so 5, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Duran (1p. al 6°), triplo di Duran, doppi di Mazzuca, Ramos e Schwartz.

(Photo Credit: Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)