La Rimini Pallavolo vince il campionato provinciale Under 16 femminile


La squadra femminile U16 della Rimini Pallavolo si è laureata, ieri sera, campione provinciale di categoria superando per 3-1, nel girone finale per l’assegnazione del titolo, il Valmar Volley Novafeltria.
Le sedicenni riminesi guidate in panchina dal coordinatore tecnico della società Stefano Bertaccini, coadiuvato dal secondo allenatore Yuri Lazzarini, hanno raggiunto l’obiettivo battendo nettamente le altre formazioni concorrenti (completavano le finale le due formazioni del B-Volley Viserba e Bellaria) promosse dai gironi provinciali di qualificazione, mentre la squadra della Rimini Pallavolo ha partecipato al più competitivo e difficile campionato regionale.
Grande entusiasmo sulle gradinate del PalaRodari, gremito di festanti supporter, con ampia presenza dei giocatori delle altre squadre della società, intervenuti in tenuta da rappresentanza, per sostenere i giovani talenti riminesi.
Soddisfazione per lo staff dirigenziale che ha visto premiati gli investimenti fatti sul vivaio nell’ambito del “progetto giovani”, partito nello scorso settembre sta raccogliendo brillanti risultati e molteplici positivi attestati di stima, supportato da importanti realtà bancarie ed imprenditoriali cittadine e che verrà ulteriormente potenziato nella prossima stagione.
Per la prima volta impegnate di fronte a tanto pubblico, consapevoli che sarebbe bastato vincere un set per aggiudicarsi il titolo, in virtù dei due netti 3-0 inflitti alle B-Volley nelle prime due partite del girone di finale, l’emozione ha giocato un brutto scherzo alle riminesi che si sono fatte scappare il primo set.
Pronta reazione d’orgoglio negli altri tre parziali, dominati dalle padrone di casa che pur non giocando come in altre occasioni ci tenevano a terminare il torneo imbattute, guidate in campo dal capitano Sandra Cetrone, principale terminale offensivo riminese che ha concluso l’incontro realizzando oltre 20 punti.
Festosa invasione di campo finale per festeggiare le campionesse provinciali: SANDRA CETRONE, VITTORIA CORTESI, ARIANNA MUNARI, FEDERICA COLLISTI, LUCIA CAVALLI, NOEMI MONTEMAGGI, ILARIA BAGGIARINI, DESIREE SPADONI, JOLANDA CHIATTO, IRENE VITTORI, LAURA ANTONIA CALAFIORE, NICOLE MONDAINI, ELISA LASCONI e ILARIA MUGGIOLI.
Mauro Bloise
Addetto Stampa Rimini Pallavolo