Calcio a 5. Real Imola-Futsal Bellaria 1-5


La Futsal Bellaria vince a Imola per 5 a 1 contro il Real Imola e si issa al primo posto in classifica.
Bellaria subito al tiro con Esposito e Zangheri ma la sorte non è dalla loro. I padroni di casa vanno in gol con un tiraccio che buca Casadei (1-0). La reazione a catena dei riminesi non si fa attendere; Esposito con un gioco di prestigio inganna il portiere ospite e pareggia (1-1).
Il Real vuole incornare i ragazzi orange-blu, ma la scogliera igeana regge l’urto delle ondate imolesi. Manucci a suon di tirare fucilate in porta viene premiato, anche grazie all'”aiutino” di un avversario che devia la palla in rete (1-2). Il Real non decolla e la Futsal lo castiga con Canducci (1-3), che festeggia dopo il palo preso precedentemente. Sino alla fine i locali ci provano, ma i guardiani della difesa non mollano la presa e così finisce il primo tempo.
Nella ripresa un Tazzari molto più energico si presenta in campo con altre motivazioni e assedia i romagnoli nella propria metà campo. Casadei chiude la porta ai bolognesi e ogni speranza di cambiare le sorti della partita. La porta del Bellaria è come quella di Fort Apache, assediata dagli indigeni locali che vogliono penetrare all’interno ma la diga umana non fa passare nulla.
Si resiste sino alla fine quando Canducci in contropiede beffa il portiere imolese (1-4) e poi Manucci su tilo fissa il risultato sul 1-5 finale.
La fiaba bellariese continua e noi per il momento la ascoltiamo gradevolmente – si legge sul sito ufficiale della Futsal -, sapendo bene che il nostro obiettivo è sempre la salvezza.
Prossimi impegni: martedì 18 alle ore 21:45, per la Coppa Emilia al Lago La Valletta, avversario il Cagnona. Sabato 22 alle ore 14:30, sempre al Lago La Valletta, è in programma Futsal Bellaria-Faventia.