Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. I Crabs ripartono: ufficializzati staff tecnico, dirigenti e squadra

In foto: Il nuovo general manager è Matteo Peppucci (giornalista de "La Voce di Romagna" e opinionista di "Calcio.Basket"), il coach Fabrizio Ambrassa, il suo vice Gabriele Ceccarelli. Capitano Giovanni Gasparin.
Il nuovo general manager è Matteo Peppucci (giornalista de
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 set 2011 13:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tocca al presidente Adriano Braschi fare il punto sulla situazione debitoria del club di via Dante. “Prioritariamente il nostro compito è quello di far tornare in bonis la società e questo lo stiamo cercando di ottenere facendo un concordato con i creditori del Basket Rimini per far sì che questa società non muoia – dice Braschi -. Adesso come adesso le persone che abbiamo contattato ci hanno tutte detto di sì. Pertanto la strada resta in salita, ma iniziamo a vedere la vetta”.

Il nuovo general manager è Matteo Peppucci, che sta già lavorando con grande entusiasmo, pur consapevole delle difficoltà. “Di sicuro non sarà semplice, l’obiettivo non è solo quello di star vicino alla squadra e rappresentare la nuova proprietà, ma di riuscire a coinvolgere la città – sono le sue parole -. L’obiettivo è dare qualcosa, invogliare le persone, e poi chiedere. Vediamo se Rimini risponde. Io chiedo a tutti, nessuno escluso, di inviarci al mio indirizzo mail: matteo.peppucci@basketriminicrabs.it o su facebook consigli e suggerimenti, qualsiasi cosa possa essere utile per migliorare il Basket Rimini.
Domenica, è inutile nasconderlo, Roncade è nettamente favorita. Quanta gente mi aspetto al palasport? Se fossero 500 persone già lo riterrei un successo, se poi dovessero essere di più tanto meglio”.

Il coach è Fabrizio Ambrassa, che sta già lavorando in palestra da alcune settimane. “Tutti quanti vogliono mettere la maglietta, giocare al Flamino per il Basket Rimni – dice il tecnico, ex giocatore biancorosso -. Ieri ho fatto un discorso solo con i ragazzi che stanno lavorando con la prima squadra, ho parlato loro della possibilità che arrivassero dei rinforzi, quindi giocatori che non vengono dal settore giovanile, e ho aggiunto che se qualcuno di loro avesse avuto qualcosa da dire poteva venire da me nell’ultimo quarto d’ora di allenamento e io gli avrei parlato. Bene, nell’ultimo quarto d’ora hanno fatto tiro, e lo hanno fatto ai cento all’ora, alla fine si sono messi a fare streatching tutti insieme seduti. E nessuno mi è venuto a dire qualcosa se non Riccardo Silvestrini per dirmi che lui si sentiva fortunato di essere qui in questo momento”.

Vice-allenatore è Gabriele Ceccarelli, già assistente della prima squadra nelle tre ultime annate di Legadue. “E’ un onore essere qui. L’esperienza degli ultimi tre anni è stata esaltante: ho potuto lavorare con allenatori del calibro di Massimo Galli, Giancarlo Sacco, Giampiero Ticchi e Attilio Caja. Se sono qui è perché a 14 anni mi sono innamorato di questo sport e lo devo a un amico che non c’è più: Gianluca Della Bartola (il 33enne spentosi venerdì notte, ndr), volevo salutarlo”.

Questo il roster della prima squadra: Giovanni Gasparin (capitano), Riccardo Silvestrini, Giovanni Bruni, Davide Maioli, Marco Amadori, Pablo Filloy, Michele Squeo, Thomas Calegari, Manuel Caceres e Andrew Gabellieri.

“Innanzitutto sono contento e orgoglioso di poter rappresentare questa squadra, che non sembra vero possa esserci – dice Giovanni Gasparin -. Nonostante mille difficoltà i Crabs stanno ripartendo e provano a dare continuità alla tradizione cestistica di Rimini. Speriamo di poterlo fare nella maniera migliore possibile. Noi daremo tutto. Siamo tutti dei ragazzi che vogliono dimostrare qualcosa, perché per un motivo o per l’altro abbiamo avuto dei problemi, degli ostacoli all’inizio della carriera senior. Vogliamo dimostrare qualcosa a questa città”.

(nella foto, Fabrizio Ambrassa)