Indietro
menu
Provincia Rimini Social

Torna per il 14esimo anno la Giornata nazionale della Colletta alimentare

In foto: Sabato 1200 volontari saranno impegnati in 105 supermercati della Provincia, aderenti all'iniziativa, per raccogliere cibo da donare ai chi vive in difficoltà.
Sabato 1200 volontari  saranno impegnati in 105 supermercati della Provincia, aderenti all'iniziativa, per raccogliere cibo da donare ai chi vive in difficoltà.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2010 17:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, legumi, pelati e sughi. Anche quest’anno l’ultima settimana di novembre la spesa diventa solidale e attenta e chi vive in difficoltà. La colletta alimentare, organizzata dall Fondazione Banco alimentare, non è solo la raccolta di generi alimentari per i meno fortunati ma anche un gesto educativo, occasione per sensibilizzare sui temi dello spreco e della fame.

Nel 2009 tra Rimini e San Marino sono stati raccolti 105mila chili di generi alimentari, per un valore commerciale di quasi 3milioni di euro, distribuiti a 36 strutture caritative accreditate con il banco alimentare. Un risultato in leggera flessione rispetto agli anni precedenti che gli organizzatori sperano di confermare nonostante il perdurare della crisi.

www.bancoalimentare.it