Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il gruppo della Asd Misano Podismo alla Maratona di Firenze

In foto: Cinque runners della neonata Associazione Sportiva dilettantistica parteciperà domenica prossima, 28 novembre, alla 27esima edizione della Maratona Internazionale di Firenze.
Cinque runners della neonata Associazione Sportiva dilettantistica parteciperà domenica prossima, 28 novembre, alla 27esima edizione della Maratona Internazionale di Firenze.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2010 17:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un gruppo di runners della neonata Associazione sportiva dilettantistica Misano Podismo alla XXVII edizione della Maratona Internazionale di Firenze che si terrà domenica 28 novembre – si legge in una nota del Comune di Misano -. Per la prima volta tra gli oltre 10.200 iscritti alla gara podistica della città medicea, provenienti da ben 57 paesi al mondo, parteciperanno per la prima volta anche 5 atleti di una associazione sportiva misanese, composta da misanesi doc: Stefano Amanzio, Gianluca Sensoli, Nicola Semprini, Isabella Ricci e Ivan Semprini che, oltre ad essere podista, è anche assessore alla Pubblica Istruzione di Misano.

L’assessore Semprini potrà incontrare sulle strade fiorentine anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi che parteciperà col pettorale n° 714. Per affrontare i 42 chilometri del percorso toscano con partenza da Piazzale Michelangelo e arrivo in piazza Santa Croce, i cinque atleti misanesi si sono preparati da circa 3 mesi. I loro obiettivo è quello di arrivare al traguardo, divertirsi e portare il nome di Misano fra le bellezze storiche e artistiche di Firenze.

“Abbiamo scelto questa città in cui correre la prima maratona di gruppo per la nostra Associazione, nata lo scorso agosto, per sottolineare il valore culturale dell’evento – ha
dichiarato l’assessore-podista Ivan Semprini -. Vorremmo incentivare anche i nostri concittadini a realizzare un evento culturale e sortivo che valorizzi il nostro territorio da monte a mare, riunendo i tanti appassionati di sport all’insegna del divertimento e della sana attività sportiva”.

Una volta smaltita adrenalina e fatica, lunedì 20 dicembre si terrà a Misano la prima cena sociale aperta a tutti i soci e ai simpatizzanti. Durante il convivio si svolgeranno anche le premiazioni della classifica di squadra e si focalizzeranno gli obiettivi da raggiungere nel 2011.