Indietro
venerdì 30 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Il gruppo della Asd Misano Podismo alla Maratona di Firenze

In foto: Cinque runners della neonata Associazione Sportiva dilettantistica parteciperà domenica prossima, 28 novembre, alla 27esima edizione della Maratona Internazionale di Firenze.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2010 17:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un gruppo di runners della neonata Associazione sportiva dilettantistica Misano Podismo alla XXVII edizione della Maratona Internazionale di Firenze che si terrà domenica 28 novembre – si legge in una nota del Comune di Misano -. Per la prima volta tra gli oltre 10.200 iscritti alla gara podistica della città medicea, provenienti da ben 57 paesi al mondo, parteciperanno per la prima volta anche 5 atleti di una associazione sportiva misanese, composta da misanesi doc: Stefano Amanzio, Gianluca Sensoli, Nicola Semprini, Isabella Ricci e Ivan Semprini che, oltre ad essere podista, è anche assessore alla Pubblica Istruzione di Misano.

L’assessore Semprini potrà incontrare sulle strade fiorentine anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi che parteciperà col pettorale n° 714. Per affrontare i 42 chilometri del percorso toscano con partenza da Piazzale Michelangelo e arrivo in piazza Santa Croce, i cinque atleti misanesi si sono preparati da circa 3 mesi. I loro obiettivo è quello di arrivare al traguardo, divertirsi e portare il nome di Misano fra le bellezze storiche e artistiche di Firenze.

“Abbiamo scelto questa città in cui correre la prima maratona di gruppo per la nostra Associazione, nata lo scorso agosto, per sottolineare il valore culturale dell’evento – ha
dichiarato l’assessore-podista Ivan Semprini -. Vorremmo incentivare anche i nostri concittadini a realizzare un evento culturale e sortivo che valorizzi il nostro territorio da monte a mare, riunendo i tanti appassionati di sport all’insegna del divertimento e della sana attività sportiva”.

Una volta smaltita adrenalina e fatica, lunedì 20 dicembre si terrà a Misano la prima cena sociale aperta a tutti i soci e ai simpatizzanti. Durante il convivio si svolgeranno anche le premiazioni della classifica di squadra e si focalizzeranno gli obiettivi da raggiungere nel 2011.

Altre notizie
di Icaro Sport