Indietro
martedì 14 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. 1.422 abbonamenti, l'AC Rimini 1912 ringrazia i tifosi

In foto: La scheda di presentazione del nuovo main sponsor: Limonta Sport Italia.
La scheda di presentazione del nuovo main sponsor: Limonta Sport Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 30 set 2010 22:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata una campagna abbonamenti ben oltre le aspettative, quella appena conclusa dall’A.C. Rimini 1912, che prima di ogni altra cosa vuole ringraziare i propri tifosi e sostenitori, capaci di capire subito il progetto costruito dalla società e di abbracciarlo senza riserve, aiutandola a renderlo ancora più forte – si legge in una nota dell’AC Rimini -. Il grande entusiasmo che ha mostrato la piazza biancorossa è e sarà nel corso della stagione una molla importante per portare la squadra ad ottenere i risultati che tutti ci aspettiamo.

Sono state 1.422 le tessere annuali staccate in queste settimane di campagna abbonamenti: un dato che porta Rimini ai primi posti nel panorama della Lega Nazionale di Serie D e che per la società del presidente Biagio Amati diventa un motivo di vanto e di orgoglio.

E’ con grande piacere, inoltre, che l’A.C. Rimini 1912 presenta in questa giornata il Main sponsor che accompagnerà la squadra per tutta la stagione. Si tratta di LIMONTA SPORT ITALIA, azienda leader nella produzione di manti erbosi artificiali di ultima generazione.

“Sono felice di aver siglato questo accordo, perché quanto deciso deriva da un’attenta ed accurata valutazione – spiega Roberto Nusca, Direttore Generale di Limonta Sport Italia -. Il progetto ambizioso del Presidente Amati ben si sposa, infatti, con la nostra società, che ha investito e continua ad investire in ricerca e innovazione tecnologica. L’A.C. Rimini e Limonta sono due realtà all’avanguardia che lavorano con impegno e professionalità. Per quanto mi riguarda, spero che le perfomance di alto livello qualitativo garantite dal nostro prodotto possano far da volano per grandi successi per questa squadra”.

Limonta Sport Italia appone dunque il proprio marchio sulle maglie a scacchi biancorossi, affiancando il proprio nome all’A.C. Rimini 1912, per un’unione di intenti che saprà dare a tutti i protagonisti le soddisfazioni sperate.

LIMONTA SPORT ITALIA: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PROIETTANO I MANTI ERBOSI IN UNA NUOVA DIMENSIONE
Il segreto dell’erba naturale rinforzata!

LIMONTA SPORT ITALIA, azienda leader nel settore dei tappeti erbosi artificiali, è nata nel 2005 dalla fusione dei know-how di Limonta Sport e di AK Green.

L’azienda è presente sul mercato internazionale dell’erba artificiale da diversi anni e recentemente si è specializzata nella realizzazione di manti per il calcio, rugby, baseball e mini football.

E la grande intuizione è proprio l’intaso organico – INFILLPRO GEO – del quale LIMONTA SPORT ITALIA è produttrice. INFILLPRO GEO è un prodotto che rivoluziona il metodo di intasamento di un manto in erba sintetica garantendo, oltre che elevate prestazioni tecniche sportive, tutte le condizioni per la tutela dell’atleta e dell’ambiente con certificazioni ufficiali rilasciate da enti proposti.

La collaborazione con alcuni dei maggiori club di calcio professionistico ha consentito alla società di proporre agli operatori di settore nuove tecnologie nel rispetto dello sport e dell’ambiente, garantendo sempre il massimo risultato.

Grazie all’esperienza, alle tecnologie ed alla continua ricerca della perfezione, LIMONTA SPORT ITALIA, dopo cinque lunghi anni di sperimentazione, è giunta alla creazione di un manto unico nel suo genere, FOOTBALL GREEN LIVE, un prodotto altamente innovativo, che coniuga i vantaggi dell’erba artificiale e quelli dei manti erbosi naturali.

A seguito di accurate ricerche, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti (LND – Commissione Impianti Sportivi in Erba Artificiale), l’Università degli Studi di Pisa – CeRTES (Centro di Ricerche Tappeti Erbosi) e il docente dell’Università di Pavia dott. Mauro Testa, ricercatore biomeccanico, si è giunti alla realizzazione di un tappeto in erba naturale rinforzata, che si basa sul far convivere un manto in erba naturale su di un manto in erba artificiale.

FOOTBALL GREEN LIVE, infatti, nel rispetto delle norme ambientali, utilizza erba sintetica con un intaso composto da fibre organiche di origine vegetale che permettono risposte tecniche sostanzialmente uguali all’erba naturale e che consentono la crescita proprio del manto in erba naturale. L’atleta che utilizza FOOTBALL GREEN LIVE lavora su un campo in erba totalmente naturale, rinforzato, però, dal manto artificiale.

Un prodotto che accorda notevoli vantaggi sia in termini economici che sportivi, poiché assicura elevate prestazioni di gioco in qualsiasi condizione climatica. FOOTBALL GREEN LIVE, che garantisce una superficie omogenea ed ottime prestazioni sul piano tecnico, presenta anche un’eccezionale resistenza all’usura. L’innovativo prodotto è stato installato per la prima volta nel 2007 presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia, dove è stato realizzato un campo di 11 mila metri quadri in cui si cimentano quotidianamente ad alto livello prestazionale atleti dell’accademia Rugby e le nazionali di Rugby, oltre a calciatori di club di diverse categorie.

Lo Stadio Serravalle di San Marino è il primo campo da gioco per partite ufficiali nazionali ed internazionali realizzato con FOOTBALL GREEN LIVE, definito dagli organi federali internazionali “manto in erba naturale rinforzato”.

Per ulteriori informazioni www.footballgreenlive.com.

(nella foto di Gilberto Poggi, da sinistra: il capitano Marco Brighi, Alessandro Mastronicola, il presidente Biagio Amati, Alfredo Cardinale, il direttore generale di Limonta Sport Italia Roberto Nusca)