Il 22 e il 23 maggio torna al Misano World Circuit il ‘Week end del Camionista’


Camion protagonisti a Misano il 22 e 23 maggio 2010, con il Week End del Camionista, manifestazione promossa da MWC in collaborazione con la rivista Tuttotrtasporti, come media partner – si legge in una nota del Misano World Circuit -.
La grande kermesse imperniata sul divertimento e sullo svago dedicata a chi quotidianamente percorre le strade dell’Europa alla guida di un camion, torna infatti al Misano World Circuit.
Sport ed eventi spettacolari si susseguiranno per l’intero week-end: dal grande raduno delle matrici decorate, al roboante European Truck Racing, quintessenza del motor sport agonistico, dove i bisonti della strada si sfidano sino all’ultima curva.
La scorsa edizione hanno partecipato a questo happening oltre 27mila camionisti, insieme alle più importanti aziende del settore. Esposti inoltre nel paddock più di 100 camion con incredibili decorazioni.
Il programma delle due giornate dell’edizione 2010 prevede diverse iniziative.
CASE PRODUTTRICI
Nel paddock del Misano World Circuit le Case costruttrici di veicoli Man, Daf, Renault, Scania, oltre al gradito ritorno di Iveco, insieme a numerose aziende di accessori, tra cui Fassi con Test Prodotto, e servizi per il trasporto che offriranno le loro proposte.
RADUNO CAMION DECORATI
Anche in questa edizione vi sarà il mega raduno di trattori e motrici, splendenti nelle loro decorazioni e superdotazioni, frutto di un’accurata selezione da parte della giuria del Truckfestival di Misano.
TEST IN PISTA
Tutti i conducenti professionisti, possessori di patente “E”, che si iscriveranno presso lo stand di Tuttotrasporti, potranno provare in pista i camion di più recente produzione, messi a disposizione delle Case costruttrici.
FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP
Il Campionato europeo di corse di camion, al suo primo appuntamento (l’unico in Italia) della stagione 2010, prevede quattro appassionanti gare nel weekend, due al sabato e due alla domenica.
PROVE DI ABILITÀ
Nel piazzale riservato a Tuttotrasporti, i visitatori si potranno sfidare nell’abilità alla guida, sia al volante di veri camion sia comandando modellini messi a disposizione dall’azienda Scania.
LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE
Tra le novità previste per questa nuova edizione del Week-end del camionista, si segnala la presenza di Man con uno spazio in esclusiva presso la Pista Prove dove sarà possibile far dei test drive di prodotto. La Fassi Gru avrà un’area prove presso PDK 3. Saranno presenti, inoltre, tanti nuovi espositori con le proposte più innovative del momento.
MUSICA E SPETTACOLI
Spettacoli in pista con Stuntman acrobatici quad, camion tutto quello che va su gomma… in programma sia il sabato che la domanica. Sabato 22 maggio Concerto Nashville Trio, con sonorità della west coast. Il 23 maggio Concerto dei Bluesmobile, con brani di James Brown, Prince, Blues Brothers, proposti nel modo unico, ironico, divertente come solo la Bluesmobile sa fare.