lunedì 21 gennaio 2019
In foto: Dal 30 aprile al 2 maggio Riccione ospiterà ArtShow Anteprima 2010, rassegna di arte urbana contemporanea. L'evento coinvolgerà 16 tra i maggiori graffitisti italiani. Il comune sosterrà l'iniziativa con 5mila euro.
di    
lettura: 1 minuto
gio 11 mar 2010 17:52 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa

L’evento, che si preannuncia come un vero festival dell’arte grafica di strada, nasce da un’idea del writer riccionese Michele “Enko” Costa, ora affermato grafico pubblicitario, e prevede il coinvolgimento di 16 tra i maggiori graffitisti italiani, autentiche celebrità nell’ambiente dei writer italiani e internazionali.
L’iniziativa, su proposta dell’Assessore Iole Pelliccioni, sarà inserita nel programma di attività dell’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili e si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio. I graffitisti potranno esprimere la loro creatività in diversi punti della città, a partire dalla staccionata del cantiere del nuovo Palazzetto dello Sport di via Carpi, che verrà loro riservata e ritinteggiata con un fondo uniforme. Altre postazioni verranno individuate in altre zone della città, utilizzando pareti bisognose di una nuova tinteggiatura, o allestendo pannelli e strutture rimuovibili., che potrebbero poi essere usati anche come galleria d’arte itinerante.
Il progetto di partenza, che orà dovrà passare rapidamente ad uno stadio esecutivo, prevede anche l’allestimento di sculture o totem in materiali di riciclo sull’arenile antistante piazzale Roma. Piazzale Roma sarà anche la sede del concerto di chiusura dell’evento, una chiusura, com’è ovvio, in puro Graffiti Style. Si sta pensando infatti di ingaggiare una giovano rockband romagnola, meglio ancora se riccionese.
l’Amministrazione comunale sosterrà l’evento, che si propone come anteprima e assaggio di una manifestazione più ampia e di respiro europeo, con 5mila euro di partenza. Agli organizzatori il compito di trovare altri sponsor, pubbllci e privati, in modo da completare il quadro economico e far decollare l’evento.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna