Volley B1. Dopo le dimissioni di Brunetti, 3-0 della Dolciaria Rovelli sul Parma


Il cambio di allenatore fa bene alla Dolciaria Rovelli, che dopo le dimissioni di mister Brunetti ottiene una rotonda vittoria sotto la guida del tandem Vaccarini-Maioli – si legge in una nota della società morcianese -. Parma lamentava diverse assenze (Civenti, Franceschelli e Premoli, con Bulgarelli fresco rientrante da un infortunio) ed è sembrata davvero poca cosa al confronto di una Rovelli perfetta per quasi tutta la gara.
L’avvio è tutto di Giorgetti e Guagnelli, che dopo il 5-4 iniziale propiziano un 6-0 grazie anche alle battute ficcanti di Alessandrini. E’ un fuoco di paglia però, in quanto lo schiacciatore ospite Rozzi piazza 3 ace in fila e riporta sotto i suoi (12-11). Qui sale in cattedra Jurewicz, per un altro 6-0 questa volta targato Rovelli, mentre De Leonibus ferma qualsiasi tentativo di rimonta con due muri consecutivi nel finale.
Il secondo parziale è quasi la fotocopia del primo: Rovelli subito avanti 5-1, poi sull’8-4 arriva un parzialone di 7-1 di Parma firmato dal suo centrale Bonini e dagli ace del palleggiatore Borelli. La Rovelli chiama time-out e al rientro mette subito la freccia: uno scatenato Jurewicz (9 punti nel set) trascina i suoi fino all’attacco vincente finale di De Leonibus.
Terzo set senza storia: Morciano parte subito 5-0 e Giorgetti si erge a protagonista assoluto con muri e attacchi vincenti. Parma è completamente fuori fase e infatti il match termina su un bagher di rimando sbagliato da Bulgarelli.
Questi tre punti danno sicuramente morale e tranquillità alla Rovelli in vista della sfida salvezza chiave in trasferta ad Anagni.
(nella foto, Simone Giorgetti della Dolciaria Rovelli Morciano)