Indietro
menu
Icaro Sport

Atletica. Due riccionesi al Brixia Meeting, il 31 maggio a Bressanone

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 28 Mag 2009 15:31 ~ ultimo agg. 13 Mag 02:23
Tempo di lettura 2 min

Domenica 31 maggio a Bressanone, in Alto Adige, si disputa il Brixia Meeting, la gara nazionale più attesa dell’anno per quel che riguarda gli atleti della categoria Allievi. Quest’anno in modo particolare perché proprio in quell’impianto, recentemente rinnovato, si disputerà in luglio il Mondiale Allievi – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. Dunque, fare bene al Brixia significa mettere una seria ipoteca per la partecipazione al prossimo mondiale.
Due riccionesi ci provano con la rappresentativa dell’Emilia-Romagna: Marco Zanni (prodotto della Riccione 62 ora tesserato per la Francesco Francia di Bologna) nei 1.500 metri e Michele Faragona (Riccione 62) nei 400 ad ostacoli.

Zanni viene dalla stagione indoor dove si è portato a casa un titolo Italiano sui 1.000 metri. All’aperto, ha avuto una prima parte di stagione non facile: buoni piazzamenti, qualche vittoria, forma che stenta ad arrivare e tempi conseguenti. Ci terrebbe molto a fare bene ma la… testa non è sgombra e l’animo non è sereno.

Michele Faraona, campione regionale Allievi nei 400 ostacoli può continuare nel cavalcare quella che un surfista definirebbe “Un’onda buona” per poter arrivare al minimo di categoria per i Campionati italiani. Dovrà combattere con la sua ansia da prestazione ma se saprà gestirsi, davvero non avrà nulla da perdere e tutto da guadagnare.

(nella foto, Michele Faragona)

Altre notizie