Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Questa sera (alle 20,45) al '105' Coopsette-Trenkwalder

In foto: La Coopsette in campo questa sera, per l'anticipo della 14esima giornata di Legadue. Avversario la Trenkwalder Reggio Emilia di Young. www.legaduebasket.it www.basketriminicrabs.it www.pallacanestroreggiana.it
La Coopsette in campo questa sera, per l'anticipo della 14esima giornata di Legadue. Avversario la Trenkwalder Reggio Emilia di Young. 
<a href=http://www.legaduebasket.it/team/?teamid=184 target=_blank>www.legaduebasket.it</a>
<a href=http://www.basketriminicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
<a href=http://www.pallacanestroreggiana.it/index.asp target=_blank>www.pallacanestroreggiana.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 gen 2008 15:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coopsette e Trenkwalder sono le prime squadre di Legadue a scendere in campo nel 2008. I ragazzi di Ticchi vogliono iniziare l’anno nuovo come avevano finito il 2007: con un bel successo, come quello colto a Livorno il 23 dicembre scorso. Questa sera i “granchi” saranno di scena, invece nella loro tana: al “105 Stadium”, con palla a due alle 20,45 e la diretta televisiva su RaiSportSat. Il duello con Reggio Emilia è una classica da queste parti. Ma è un derby anche per lo sponsor dei rivieraschi: la Coopsette ha infatti sede in provincia di Reggio Emilia. Nelle fila ospiti milita Alvin Young, la stella del campionato, guardia rapidissima da 20,5 punti ad allacciata di scarpe. Si preannuncia da scintille il duello con il riminese Thomas, ma sull’ex capocannoniere della serie A con Capo d’Orlando (alle prese con un’infiammazione al piede destro) la difesa biancorossa opererà una staffetta. Insieme a Young partono in quintetto Busca, Marigney, Ortner e Infante. Saranno della gara Lewis e Bell, quest’ultimo tornato dagli Stati Uniti solo lunedì. Ancora assente invece capitan Scarone. Due defezioni anche nella truppa di Marcelletti: gli acciaccati Pugi e Maioli. Gli emiliani, come i romagnoli con i quali dividono lo stesso gradino della classifica, con 14 punti, sono una compagine aggressiva e con diversi giovani interessanti. Lontano da casa finora hanno vinto una sola volta, a Veroli, il 14 ottobre, rimediando per il resto cinque battute d’arresto consecutive. Sarà partita da ex per il centro italo-canadese della Coopsette Guarasci. Dirigono Aronne, Vicino e Ciaglia.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su radio Icaro, accessibile anche in streaming dal banner sul sito newsrimini.it, e proposta su E’ TV lunedì sera alle 23.