15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Capitaneria di Porto. Venerdì maxi sequestro poi la Festa della Marina

CronacaProvincia

9 giugno 2007, 12:46

in foto: Ieri gli uomini della Capitaneria di Porto hanno sequestrato a Riccione un furgone, privo di cella frigorifera, che trasportava 62 casse di prodotti ittici.

I militari hanno scovato il veicolo parcheggiato davanti ad un noto ristorante della Perla Verde. Già sei le consegne effettuate dal camionista, proveninete da Rovigo, che si è giustificato dicendo di aver dovuto sostituire il suo mezzo con uno di riserva durante il tragitto. Per lui una denuncia ed una multa da 11 mila euro.

Intanto oggi al Porto di Rimini si è celebrata la Festa della Marina, ricorrenza che trae origine dalla famosa azione di Premuda del 10 giugno 1918 quando due navi veloci della Marina affondarono la corazzata austriaca Santo Stefano.
Alla cerimonia hanno partecipato i marinai della capitaneria riminese guidati dal capitano di Fregata Enrico Castioni. Presenti molte autorità civili e religiose della provincia: il prefetto Domenico Mannino, il presidente della provincia Fabbri ed il Vescovo Monsignor De Nicolò.
Durante la mattinata sono stati premiati anche due sottufficiali: Antonio Tamarindo con la medaglia di Bronzo e Walter Pagnini con la Croce Commemorativa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454