Mercoledì la 7° edizione del Palio dell’Assunta tra sport e religione

Rimini Sport

10 agosto 2004, 13:25

in foto: Si terrà domani la settima edizione per il Palio dell'Assunta, gara podistica di 10 km promossa dal Csi Di Rimini.

Un occasione per ricordare il legame tra il mare (è proprio dalla Madonna del porto che parte la corsa) e il Santuario delle Grazie sul Colle di Covignano, dove, dopo 10 km, è posto il traguardo.

Ascoltiamo Padre Gianbattista Montorsi, priore del convento francescano di Covignano.

Tre i momenti dell’inizitiva: dalle 16 alle 18, al porto di Rimini si potranno ammirare le esibizioni degli aquilonisti e del Gruppo Sportivo Paracadutisti, che si cimenterà in lanci di precisione nel corso dei quali sarà portato a terra il palio dell’Assunta che, prima della partenza, sarà benedetto da Monsignor Aldo Amati, vicario del Vescovo. Come nelle scorse edizioni la gara sarà accompagnata da un messaggio, come ci spiega Davide Gasperini, organizzatore del Palio.

Le iscrizioni saranno aperte dalle 19 alle 20, ora in cui gli atleti partiranno alla volta del santuario. Corsa “ridotta” per i meno allenati: 2 km con partenza vicino alla chiesa.
Alle 21 nel piazzale del Santuario partiranno i festeggiamenticon musica e stand gastronomici. Nel corso della serata sarà anche consegnato il premio giornalistico biennale “Amico della Vergine delle Grazie”: a riceverlo Luciano Draghi di VGA.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454