Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. LA Conad affronta la sua 'bestia nera': Banca Popolare Ragusa

In foto: Sulla strada della Conad la sua bestia nera, la Banca Popolare Ragusa, capace di battere i biancorossi in tutti e 7 gli incontri disputati negli ultimi due tornei di Legadue. All’andata, giocata il 7 dicembre, gli isolani, s’imposero di cinque (84-79). Loro anche gli artefici dell’umiliante -48 (113-65) del 7 ottobre 2001, che rappresenta la peggior sconfitta casalinga della storia del Basket Rimini.
www.legaduebasket.it
Sulla strada della Conad la sua bestia nera, la Banca Popolare Ragusa, capace di battere i biancorossi in tutti e 7 gli incontri disputati negli ultimi due tornei di Legadue. All’andata, giocata il 7 dicembre, gli isolani, s’imposero di cinque (84-79). Loro anche gli artefici dell’umiliante -48 (113-65) del 7 ottobre 2001, che rappresenta la peggior sconfitta casalinga della storia del Basket Rimini. <br><a href=http://www.legaduebasket.it target=_blank>www.legaduebasket.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 mar 2004 13:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I siciliani domenica scorsa con Pavia hanno inanellato la quarta sconfitta consecutiva e sono stati raggiunti in classifica dalla rediviva Imola. Ora sono quindi ultimi. I “granchi” sono invece reduci dalla sofferta vittoria interna con Fabriano (82-81 dopo un supplementare). Coach Giorgio Valli deve fare a meno di due pedine importanti: la guardia italo-argentina Leopoldo Ruiz Moreno, giocatore da 17,6 punti a partita, ceduto a Scafati per rimpinguare le casse societarie in un momento di magra. Ed il pivot americano di passaporto dominicano Jaime Peterson (10,9 punti e 8,3 rimbalzi), fermato da una forma virale.
A dare manforte sul perimetro è arrivato da Sassari l’italo-americano Nicholas Eppehimer, controllato dalla Benetton Treviso (4,1 punti e 2,2 rimbalzi nei 10 minuti concessigli in Sardegna).
Due probabili defezioni anche in casa Conad: Rodney Monroe in questa settimana non si è allenato per sottoporsi ad una serie di controlli urologici e Peter Guarasci ha ancora problemi al calcagno del piede. Le speranze di vederli in campo domani sono ridotte al lumicino. E’ così quasi certo il rientro della guardia americana David Harrison, che non gioca una partita ufficiale tra infortunio e scelte tecniche da quattro mesi. Ascoltiamo Andrea Maghelli, viceallenatore della Conad.

La presentazione della partita, che sarà trasmessa in televisione martedì sera alle 22,40 su Icaro Tv, questa sera alle 19,25 su Radio Icaro in “Anteprima Basket