Indietro
giovedì 24 giugno 2021
menu
Icaro Sport

San Mauro si rimette in moto con la ginnastica 'cittadina'

In foto: San Mauro Pascoli si rimette in moto. Giovedì dalle 18,30 al parco di via Villagrappa riprende l'attività di ginnastica nei parchi con il progetto "San Mauro si mette in moto".
(nella foto alcune signore impegnate nella ginnastica)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 set 2003 15:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa, inserita nei Piani per la salute, è organizzata dal Comune di San Mauro e dall’Ausl di Cesena, in collaborazione con la Technogym.
Il progetto, spiega una nota del Comune, é ideato per promuovere una moderata attività fisica presso la popolazione, cercando di coinvolgere le fasce più sedentarie.

L’attività si svolgerà presso due parchi di San Mauro secondo questo programma, sempre con orario 18,30 – 19,30: lunedì parco Montessori (ginnastica corpo libero), martedì parco Villagrappa (Thai chi), mercoledì parco Montessori (Thai chi), giovedì parco Villagrappa (corpo libero).
Le serate saranno guidate da istruttori qualificati che proporranno esercizi di rinforzo muscolare, stretching e flessibilità, thai chi, esercizi di resistenza generale. La partecipazione resta gratuita e in caso di maltempo l’attività fisica si svolgerà presso la palestra della scuola elementare Montessori. La prima fase d’attività si svolgerà dall’11 settembre fino al 16 ottobre. L’iniziativa proseguirà poi al chiuso, presso la palestra della scuola elementare Montessori, per due giorni alla settimana, da definire insieme ai partecipanti. In questa nuova fase la partecipazione prevede un costo previsto di 12 euro mensili, quale contributo per il pagamento di istruttori e strutture.

Altre notizie
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport