Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. I Crabs partono col piede giusto: Osimo sconfitta 103-90

In foto: Inizia con una vittoria il cammino della Conad Rimini nel campionato 2003/’04. Per la prima volta da quando è stata istituita la Legadue i biancorossi riescono a far loro il referto rosa alla prima giornata.
www.legaduebasket.it
Inizia con una vittoria il cammino della Conad Rimini nel campionato 2003/’04. Per la prima volta da quando è stata istituita la Legadue i biancorossi riescono a far loro il referto rosa alla prima giornata. <br><a href=http://www.legaduebasket.it target=_blank>www.legaduebasket.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 set 2003 13:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A piegare la resistenza della Porte Garofoli Osimo uno stratosferico Tvrdic, autore di 30 punti con 9/13 al tiro. Ma tutti i “granchi” hanno ben figurato, a cominciare dai riminesi Rossi e Tassinari, fondamentali in difesa. Il primo canestro ufficiale della stagione biancorossa porta la firma di Labaque, che nel primo tempo ingaggia un duello a distanza a suon di canestri con l’ala americana della Garofoli Williams. I primi due quarti sono all’insegna dell’equilibrio, con i tentativi di fuga di entrambe le squadre sedati dagli avversari: 30-29 al suono della prima sirena, 58 pari all’intervallo. Williams è già a quota 23 e Rimini si ritrova con i suoi marcatori, Vitale e Gabini, gravati rispettivamente di 4 e 3 falli. Nella terza frazione si scatena Tvrdic (15 punti in 6 minuti e mezzo), il resto lo fa la zona mista ordinata da coach Didin, che irretisce l’attacco ospite. Il terzo quarto si chiude con Rimini avanti 84-71. In avvio di ultimo periodo i biancorossi trovano anche il +17 (sul 90-73), ma Wilson riporta i suoi in partita con tre bombe consecutive (90-85 a 5 minuti dalla fine). Tassinari imbuca due liberi pesanti e ruba un pallone importante a Williams. Gabini con una tripla chiude il discorso. Finisce 103-90 e con cinque riminesi in doppia cifra.
Sentiamo il dopopartita del coach turco Murat Didin, che dimostra notevoli progressi nel suo italiano.

Sentiamo anche il dopogara del tecnico della Porte Garofoli Osimo, Alessio Baldinelli.

Martedì alle 21 su IcaroTv l’appuntamento è con Calcio.Basket; ospite il top scorer biancorosso dell’incontro DamirTvrdic. Alle 22.40 verrà trasmessa interamente il match Conad-Ponte Garofoli.